28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Rugby

Rugby

Mogliano perde di un soffio a Calvisano

Sconfitta sul campo ma fiducia rinnovata nei propri mezzi in vista delle semifinali

| Alfio Guarise |

immagine dell'autore

| Alfio Guarise |

Mogliano perde di un soffio a Calvisano

CALVISANO – Mancava davvero poco all'impresa, ma quello che più contava oggi era ritrovare fiducia nei propri mezzi e consistenza nel gioco. Mogliano torna a casa da Calvisano solo con un punticino di bonus difensivo, ma anche con la consapevolezza che esprimendo il proprio gioco di movimento con efficacia, gli avversari sono tutti battibili. Non bisogna illudersi che Calvisano regalerà nulla nelle probabili partite di semifinale e bisognerà correre ai ripari sugli errori commessi anche in questa partita. Limando alcune imperfezioni la squadra di Properzi e Galon potrà giocarsi ad armi pari il passaggio alla finale di Campionato.



Franco Properzi: “Calvisano è sempre un avversario molto temibile e quadrato ma oggi i ragazzi hanno avuto una bella risposta, soprattutto nel secondo tempo a parte l'inizio in cui abbiamo concesso una meta troppo facile ai padroni di casa. La mischia è ancora l'aspetto più importante da sistemare, purtroppo ancora troppi i calci di punizione contro. Portiamo a casa comunque morale e fiducia, dopo le sconfitte in Russia e a Rovigo oggi i ragazzi hanno capito cosa possono fare e dove possono arrivare. Sabato prossimo è l'ultima partita di Campionato ma non pensiamo di limitare il nostro impegno, sarà disputata in casa e sarà una festa per cui vogliamo come al solito onorare il Rugby e ci applicheremo per farlo anche in questa occasione”.


Marco Filippucci: “Se arriviamo così vicini all'avversario alla fine di ottanta minuti, significa che non abbiamo solo orgoglio ma c'è anche un po' di sostanza. A parte qualche errore banale e di disattenzione oggi abbiamo disputato una buona prova contro un Calvisano che in alcuni momenti ci è stato superiore, ma abbiamo visto che quando ci divertiamo possiamo essere davvero efficaci”.


Gianluca Guidi: “Mogliano ha fatto giocare dei giovani molto interessanti ed è venuto qua a viso aperto disputando una buona prestazione. Noi siamo impegnati su tanti fronti e forse oggi abbiamo rischiato di perdere, cosa che se fosse successa sarebbe stata assolutamente meritata da Mogliano. Abbiamo ancora troppi passaggi a vuoto e questo purtroppo ci penalizza. Anche qualche infortunio non ci agevola ulteriormente in questa fase della stagione. Quelli che sono entrati in sostituzione non hanno comunque fatto rimpiangere i titolari. Ora dobbiamo cercare di sistemarci al meglio, affrontare il ritorno di coppa e recuperare le forze per le semifinali”.



 


Sabato 25 aprile 2015 ore 16.00


Calvisano (Bs), Peroni Stadium


Campionato Eccellenza, XVII giornata


Cammi Rugby Calvisano v Marchiol Mogliano Rugby 29-27 (15-7)


Marcatori: 1T: 7' M Sperandio tr Barraud (0-7), 27' M Susio (5-7), 34' cp Seymour (8-7), 38' M Violi M. Tr Seymour (15-7).


2t: 2' M Violi M tr Seymour (22-7), 15' cp Barraud (22-10), 22' cp Barraud (22-13), 25' M Halvorsen tr Barraud (22-20), 31' M Belardo tr Seymour (29-20), 40' M Benvenuti tr Barraud (29-27)


Cammi Calvisano: Chiesa, Di Giulio, Bergamo (72' De Santis), Castello (17' Susio, 80' Bergamo), Rokobaro, Seymour, Violi M. (76' Ambrosio), Steyn (12' Beccaris), Mbandà, Cavalieri, Zdrilich (46' Kalou), Costanzo (72' Biancotti), Morelli, Violi E. (46' Ferraro, 55' Gavazzi).


All. Guidi


Marchiol Mogliano: Sperandio, Onori, Ceccato E. (61' Benvenuti), Lucchin (53' Pavan), Bruno, Barraud, Endrizzi (58' Semenzato), Halvorsen, Saccardo (70' Corazzi), Filippucci, Van Vuren (43' Bocchi), Maso, Rossouw (53' Appiah), Gega (68' Ferraro, 80' Gega), Buonfiglio (53' Ceccato A.)


All. Properzi


Arbitro: Liperini


Cartellini: 58' giallo Pavan, 80' giallo Gega


Man of the match: Violi Marcello


Note: cielo coperto, campo in ottime condizioni, spettatori circa 1000


Punti: Calvisano 5, Mogliano 1


 



foto dell'autore

Alfio Guarise

SEGUIMI SU:

Altri Eventi nella categoria Rugby

Benetton Rugby ko in Galles, ma con il bonus
Benetton Rugby ko in Galles, ma con il bonus

Rugby

La gara sul campo degli Scarlets si con conclude 16-13

Benetton Rugby ko in Galles, ma con il bonus

GALLES -I  Leoni tornano in campo per il 12esimo round dello United Rugby Championship 2023/2024.

Benetton Rugby sabato di scena in Galles
Benetton Rugby sabato di scena in Galles

Rugby

Ecco il XV biancoverde scelto da coach Bortolami per il match sul campo degli Scarlets

Benetton Rugby sabato di scena in Galles

TREVISO - Negli ultimi due fine settimana il Sei Nazioni ha preso la scena. Da questo fine settimana torna lo United Rugby Championship con partite dal peso importante.

Rugby

Lorenzo Cannone inquadra la trasferta del Benetton Rugby in programma sabato

"Gli Scarlets? Squadra pericolosa"

TREVISO - Il Sei Nazioni è concluso e i Leoni possono concentrarsi totalmente sullo United Rugby Championship.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×