A Mogliano nasce il governo ombra di Azzolini
Nasce l'iniziativa dell'ex sindaco, oggi all'opposizione: «Un'alternativa all'esecutivo»
MOGLIANO - Azzolini, dopo la sconfitta elettorale, lancia un governo ombra. “ La mia giunta – dice Azzolini – propositiva sarà formata da persone capaci, esperte ma anche da molte novità. La Giunta alternativa proporrà delibere, costruirà un bilancio che porterà poi al voto del consiglio comunale dove abbiamo addirittura quattro consiglieri.”.
“ A breve si sapranno i nomi e le deleghe degli assessori di questa giunta ombra. Non mancherà la presenza dello storico Copparoni probabilmente nel ruolo di vice sindaco. “.
“Per colpa di Boarina – aggiunge Azzolini – abbiamo perso il governo di Mogliano e spero che la Legafaccia pulizia al proprio interno. La mia lista farà una opposizione propositiva e costruttiva. Siamo pronti a votare favorevolmente a diversi provvedimenti. “.
“ Daremo al sindaco Arena – conclude Azzolini – la massima apertura e la massima collaborazione su tematiche che interessano la nostra città. La crisi economica e sociale si può superare solamente con l’aiuto di tutti. Per quanto riguarda il trasferimento del distretto socio sanitario al Gris sono pronto a mettere a disposizione i 1.400 metri quadri della villa e delle barchesse. Propongo all’Arena la sottoscrizione di una convenzione fra Gris e comune per l’utilizzo di questi spazzi. “. Gianfranco Vergani