18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Rugby

Rugby

Mogliano ko e fuori dai playoff

Sconfitta pesante sul terreno di casa ad opera di un Petrarca lanciatissimo verso le semifinali.

| Alfio Guarise |

immagine dell'autore

| Alfio Guarise |

Mogliano ko e fuori dai playoff

MOGLIANO – Mogliano non ce la fa, troppo forte il Petrarca visto oggi al Quaggia e dopo molte stagioni i bancoblù non accedono alla fase finale del Campionato di Eccellenza. La partita di oggi poteva mantenere intatte le speranze di puntare ancora una volta ad entrare tra le prime quattro in classifica, ma dopo pochi minuti la grande pressione esercitata dagli ospiti spazzava ogni velleità dei ragazzi di Eigner e Rouyet. Quando il Petrarca riesce ad accellerare, con pazienza prima o poi trova un buco tra le maglie difensive di Mogliano ed a marcare pesante. Già nel primo tempo raggiunge il punto di bonus anche se la partita non può dirsi ancora chiusa definitivamente. Nella seconda frazione però il punteggio per Mogliano diventa pesante, anche se i biancoblù cercano di non mollare fino alla fine nonostante il grosso passivo. I tentativi finiscono però spesso con degli errori che aumentano la pressione e consentono ai tuttineri di ripartire pericolosamente. Una meta per tempo marcata anche da Mogliano non può addolcire la sconfitta, ma solo dare qualche piccola soddisfazione al pubblico presente che ha continuamente sostenuto la squadra in questa ultima apparizione stagionale al “Quaggia”.



 


Gli impegni per Mogliano in ogni caso non finiscono, il prossimo appuntamento è fra una settimana allo Slava Stadium di Mosca nel ritorno di Continental Shield contro i Russi dell’Enisei. Qualificazione già compromessa nella gara di andata, ma che i ragazzi di Eigner cercheranno di onorare con una buona prestazione.



 


Rouyet: “Anche se hanno commesso qualche errore di troppo, i ragazzi sono entrati in campo per vincere, abbiamo trovato però di fronte un Petrarca molto performante. Speravamo di poterci giocare ancora la qualificazione e abbiamo preparato la partita per questo. Non ce l’abbiamo fatta e non possiamo non essere delusi, ma penso che questo sia stato un anno di transizione, comunque non siamo mai entrati in campo per perdere, abbiamo sempre cercato di portare a casa un risultato positivo. In questa occasione non ci siamo riusciti, adesso abbiamo altri due impegni prima del termine della stagione, cercheremo di onorarli nel migliore dei modi.”



 


Mogliano V.to, Stadio “Maurizio Quaggia”- Sabato 15 aprile 2017


Eccellenza, XVII Giornata


MOGLIANO RUGBY v PETRARCA PADOVA 17 – 53 (10-24)


Marcatori: pt. 8’ m. Rossi (0-5); 20’ m. Ragusi tr. Fadalti (0-12); 27′ m. Renata tr. Almela (7-12); 31′ m. Michieletto (7-17); 37′ m. Benettin tr. Fadalti (7-24); 40′ cp Almela (10-24)


st. 46′ m. Nostran tr. Fadalti (10-31); 51′ cp. Fadalti (10-34); 69′ m. Ragusi tr. Fadalti (10-41); 75′ m. Gubana tr. Almela (17-41); 79’m. Fadalti tr. Fadalti (17-48) ; 81′ M. Ragusi (17-53)


Mogliano Rugby: D’Anna (68′ Giabardo); Zanon, Renata, Visentin (41′ Benvenuti), Masato; Almela, Endrizzi (Cap.) (62′ Gubana); Manni, Van Vuren, Riccioli (51′ Maso); Baldino (41′ Carraretto), Orso (68′ Rapone), Trejo (41′ Ceccato), Nicotera, Vento (44′ Buonfiglio)


all.: Eigner/Rouyet


Petrarca Padova: Ragusi; Fadalti, Favaro, Belluco (65′ Marcato), Rossi (51′ Capraro); Benettin, Su’a (51′ Francescato); Michieletto (28′ Targa), Conforti (cap.), Nostran; Salvetti, Saccardo (48′ Bernini); Irving (44′ Rossetto), Ferraro (48′ Delfino), Zago (51′ Acosta).


all.: Cavinato


Arb. Boaretto (Rovigo)


AA1 Boraso (Rovigo), AA2 Franzoi (Venezia)


Quarto Uomo: Bellinato (Treviso)


Cartellini: 72’ giallo Salvetti (Petrarca Padova);


Calciatori: Fadalti (Petrarca Padova) 6/9; Almela (Mogliano Rugby) 3/3


Note: Giornata coperta, temperatura mite, campo in ottime condizioni, circa 950 spettatori. Prima del fischio d’inizio osservato un minuto di silenzio per la tragica scomparsa di Natale Bellio, ex. Giocatore, allenatore, dirigente e grande amico biancoblù. Ciao Natale! Calcio d’inizio effettuato da Aristide Barraud che ha voluto salutare i tifosi nell’ultima partita in casa della stagione.


Punti conquistati in classifica: Mogliano Rugby 0; Petrarca Padova 5


Man of the match: Federico Conforti (Petrarca Padova)


 



foto dell'autore

Alfio Guarise

SEGUIMI SU:

Altri Eventi nella categoria Rugby

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup
Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

Rugby

La gara di oggi pomeriggio finisce 39-24 per i Leoni

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

TREVISO - Lo stadio Monigo di Treviso apre le porte al Connacht Rugby per i quarti di finale di Challenge Cup. Si tratta di una sfida a eliminazione diretta e chi vince oggi va in semifinale.

Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp
Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp

Rugby

Si daranno appuntamento nella località veneziana più di 650 tra giovani rugbisti dalla U8 alla U12 e loro allenatori provenienti da 11 Club Veneti

Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp

JESOLO - La VI edizione del Tarvisium Camp ai blocchi di partenza! Edizione record questa del 2024 dello Jesolo Tarvisium Camp che si terrà sabato 13 e domenica 14 aprile p.v. a Jesolo Lido al Villaggio Marzotto con la collaborazione del Rugby Jesolo ed il patrocinio del Comune di Jesolo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×