28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Mogliano

Mogliano, Domenica Ecologica: chiuso il centro storico. Ce ne sarà una al mese fino ad aprile

Dalle ore 9.00 alle ore 17.00 non si potrà transitare in via Don Bosco/ P.zza Caduti nel tratto compreso tra via Zara e via De Gasperi

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Domenica Ecologica: chiuso il centro storico di Mogliano

MOGLIANO VENETO – Sarà una Domenica Ecologica quella che si appresta a passare la città di Mogliano Veneto. Il sindaco Davide Bortolato ha infatti comunicato che domenica 21 novembre 2021, dalle ore 9.00 alle ore 17.00, è istituita la Domenica Ecologica.

È di fatto vietato il transito nel centro storico della città, precisamente via Don Bosco/ P.zza Caduti nel tratto compreso tra via Zara e via De Gasperi.

“In accordo con i comuni dell’Agglomerato di Treviso abbiamo individuato, da qui ad aprile, una domenica ecologica al mese, così da creare meno disagi possibile nella circolazione intercomunale – commenta il Primo Cittadino -. Sono delle misure molto importanti non solo per rendere più respirabile l’aria, ma anche per rendere maggiormente consapevoli i cittadini sull’importanza della mobilità sostenibile, che permette di diminuire l’inquinamento ambientale”.

La Domenica Ecologica è una misura volta a ridurre le polveri sottili che si è resa necessaria a seguito della sentenza della Corte di Giustizia Europea che ha condannato l’Italia perché “ha violato in maniera sistematica e continuata i valori limite posti dall’UE sull’inquinamento dell’aria” e della Delibera di Giunta Regionale n. 238/2021.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×