29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

A MOGLIANO I DIPENDENTI COMUNALI VICINI AL BLOCCO LAVORATIVO

Dalla Valle: «Necessario scongiurare lo sciopero»

| |

| |

A MOGLIANO I DIPENDENTI COMUNALI VICINI AL BLOCCO LAVORATIVO

Mogliano - Dipendenti comunali sul piede di guerra: possibile un blocco lavorativo.

«Prima che lo stato delle cose peggiori, chiediamo l’intervento del Commissario Michele Campanaro per la risoluzione della crisi che coinvolge in questi giorni i dipendenti comunali, che attendono da tempo l’apertura di un tavolo di confronto atto a garantire i loro diritti. Bisogna salvaguardare i contratti e mantenere alti gli indici di produttività».

Lo ha detto Donata Dalla Valle (nella foto), candidato Sindaco per la lista Sostiene Mogliano alle prossime elezioni amministrative comunali.

La quale aggiunge: «E’ ora e tempo che il lavoro dei nostri dipendenti comunali venga valutato adeguatamente, rispettato e soprattutto equamente remunerato.

A tale scopo ci auguriamo che le trattative per risolvere lo stato di agitazione in atto in questi giorni inizino al più presto, in modo tale che i lavoratori del nostro Comune possano tornare all’espletamento delle loro mansioni con la massima serenità d’animo, con buona pace dei nostri cittadini. 

Il dipendente comunale, diversamente dai dipendenti di altri Enti pubblici, lavora a diretto contatto con il cittadino, e ciò gli causa il più delle volte maggiore difficoltà nel far valere i propri diritti dal punto di vista economico-finanziario.

Per diretta esperienza personale, infatti, so quanto sia difficile e duro essere in balia di continue critiche e controlli da parte di persone che giudicano il lavoro del dipendente pubblico solo dal risultato visibile, senza tener conto che anche dietro al rilascio di un semplice documento c’è tutta una serie di procedure che devono essere espletate con professionalità ed estrema attenzione.

Ora si deve intervenire al più presto. Un’Amministrazione Comunale che opera in sinergia con i propri dipendenti crea produttività e competitività, necessarie alla nostra città ora più che mai, in visione delle consultazioni elettorali amministrative ed europee del prossimo mese di giugno» conclude la Dalla Valle.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×