25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Mogliano

Mogliano città di musicisti

La Sonic Service, da attività per il mondo dello spettacolo, si è sviluppata in sala prove per giovani musicisti e ora è anche una scuola che conta ben 120 allievi

|

|

Marzia e Giorgio

MOGLIANO - Città anche di musicisti? A Mogliano sono infatti 120 gli allievi della scuola di musica “Sonic Service” che ha aperto i battenti  nel 2011 con soli 20 allievi: ripartita in questi giorni l'attività.  Età degli allievi dai 5 ai 70 anni e ben 12 gli insegnanti.
 

Si tratta di una bella storia visto che quasi dal nulla, grazie all'impegno di un appassionato, Mogliano è diventata un punto di riferimento anche per le attività musicali

Tutto è nato da un’idea di Giorgio Brussato: creare un luogo dove si potesse vivere la musica a 360 gradi quindi scuola, sale prova, studio di registrazione, spazio per eventi e stage di formazione per imparare a stare sul palcoscenico.

Fonda nell’ ormai lontano 1998, la “Sonic Service” inizialmente fornisce servizi per il mondo dello spettacolo, audio video programmazione ed assistenza tecnica. Nel 2002 diventa anche sala prove e studio di registrazione ed infine nel 2011 ecco la scuola di musica moderna.

Anima indiscussa ed insostituibile di tutto questo sin dal 2003 è Marzia che, con il suo sorriso, accoglie, predispone gli orari delle lezioni, segue gli allievi e trova il tempo anche per dedicarsi allo studio di uno strumento.

Dal 1° settembre la scuola ha ripreso la sua attività con le reiscrizioni, la selezione dei nuovi allievi per poi ripartire a pieno ritmo e con immutato entusiasmo.

Gianfranco Vergani

 



Leggi altre notizie di Mogliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×