19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Rugby

Rugby

Mogliano è atteso dal San Donà

Inizia il girone di ritorno con un derby tutto da vedere. Si scontrano la seconda e la quarta in classifica.

| Alfio Guarise |

immagine dell'autore

| Alfio Guarise |

Mogliano è atteso dal San Donà

MOGLIANO - Riparte il Campionato e per Mogliano si rinnova la sfida contro i cugini del San Donà. Quarta sfida stagionale dopo l'amichevole di fine estate, la partita valevole per il girone di qualificazione del Trofeo Eccellenza e il match di apertura del Campionato nel giorno del Derby Day disputato al "Battaglini di Rovigo". Gara, quella iniziale, che ha visto San Donà bloccare i biancoblu sul pareggio rischiando addirittura il colpo grosso. Sono passati alcuni mesi da quel giorno, molte cose sono cambiate ma l'incertezza del risultato regna ancora sovrana. Trattandosi di un derby le motivazioni si moltiplicheranno in entrambi gli schieramenti, e di certo c'è solo il fatto che dall'inizio alla fine degli ottanta minuti sarà una battaglia. La rifinitura di venerdi darà gli ultimi responsi ai tecnici sui 23 giocatori da schierare, ma probabilmente fino a pochi minuti prima della partita sarà ancora possibile assistere a delle sorprese. Queste le dichiarazioni da parte di Coach Franco Properzi: "Affrontiamo la partita contro San Donà senza 7 Nazionali U20 e con una serie di infortuni e acciacchi di vario tipo nei ruoli chiave. Al giro di boa del campionato, contro la quarta in classifica che ha già fatto scalpi eccellenti (Padova fuori casa e Rovigo), arriviamo con il fiato corto. Il campo pesante non adatto al nostro gioco ed il pubblico caldissimo della nostra avversaria sono degli ostacoli in più. Il loro giocatore chiave, Matt Cornwell (ex. del Mogliano), ci conosce bene e sa benissimo come attaccarci. Tuttavia in queste settimane ci siamo preparati al meglio per contrastare il gioco chiuso e al piede degli avversari. I miei ragazzi hanno sputato sangue per difendere i drive da touche e prepararsi alle mischie, grazie anche all'opposizione del Silea di Eugenio Eugenio che ci ha aiutato nella preparazione. Nelle ultime partite hanno sempre dato prova sul campo di possedere i giusti "attributi". Risorgere e ribaltare situazioni di difficoltà è nel loro DNA; sarà una guerra e noi siamo pronti ad affrontarla".



Questa la possibile formazione che scenderà in campo sabato 31 gennaio 2015, negli Impianti dello Stadio di San Donà, calcio d'inizio alle ore 15.00: 15 Van Zyl , 14 Onori , 13 Ceccato Enrico, 12 Boni, 11 Guarducci, 10 Barraud, 9 Endrizzi, 8 Halvorsen, 7 Cicchinelli, 6 Filippucci, 5 Bocchi, 4 Maso, 3 Rouyet, 2 Gega, 1 Ceccato Andrea


a disp.: 16 Makelara, 17 Gatto, 18 Rossouw, 19 Van Vuren, 20 Saccardo, 21 Semenzato, 22 Benvenuti , 23 Pavan R.


arb.: Kirby Fergus (Eng)


Giudici di linea: Spadoni, Franzoi


Quarto uomo: Cusano


 



foto dell'autore

Alfio Guarise

SEGUIMI SU:

Altri Eventi nella categoria Rugby

Rugby

Coach Bortolami (Benetton Rugby) presenta la gara di campionato in programma sabato a Monigo

"Il pack degli avanti fondamentale contro i Dragons"

TREVISO - Sabato pomeriggio (ore 15:00) i Leoni tornano in campo e a Monigo sfidano i Dragons. Si tratta di un’importante sfida dello United Rugby Championship e coach Marco Bortolami presenta la prossima gara ai microfoni di BENTV.

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup
Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

Rugby

La gara di oggi pomeriggio finisce 39-24 per i Leoni

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

TREVISO - Lo stadio Monigo di Treviso apre le porte al Connacht Rugby per i quarti di finale di Challenge Cup. Si tratta di una sfida a eliminazione diretta e chi vince oggi va in semifinale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×