24/04/2024pioggia

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

MMA / Il vittoriese Omar Garatti nella Venator Fighting Championship

Omar Garatti è rientrato nel ristretto numero di atleti selezionati per partecipare al torneo professionistico di MMA

| Cinzia Valle |

| Cinzia Valle |

MMA / Il vittoriese Omar Garatti nella Venator Fighting Championship

TREVISO - Avranno inizio il prossimo 25 gennaio presso il BullDogClan di Bologna gli incontri della Venator Fighting Championship (VFC), progetto pioneristico nelle MMA italiane.

Tra gli sport da combattimento le MMA (Mixed MartialArts o Arti Marziali Miste), riconoscibili perché i combattimenti si svolgono all’interno di una gabbia, stanno ottenendo un successo ed uno sviluppo esponenziale.

Sdoganate in Italia da Alessio Sakara, soprannominato “Il Legionario”, attualmente unico atleta italiano ad avere combattuto diversi incontri nella UFC (la maggiore Liga a livello mondiale), le MMA sono sempre più praticate anche nel trevigiano dove stanno aumentando le palestre in cui si allenano le diverse discipline che le compongono: dallo striking (con i vari stili derivanti da pugilato, kick boxing, muay thai ecc.), alle proiezioni - o takedown - (prese dalla lotta o dal judo) alla lotta a terra, dove è il brasilian jiu-jitsu a farla da padrone.

Il torneo Venator Fighting Championship prevede tre diverse categorie di peso (-70kg, -77kg, -84kg), ognuna composta da otto atleti, e avrà la forma dell’eliminazione diretta.
La grande novità  dovrebbe essere la copertura mediatica di tutta la manifestazione con il coinvolgimento di tutti gli atleti che parteciperanno al torneo. Tutti i dettagli concernenti il format (TV, Streaming ecc.) e la relativa programmazione sono tuttavia in attesa di una conferma definitiva.

A prendere parte a questo prestigioso torneo ci sarà anche Omar Garatti (in foto), uno degli atleti più promettenti della Marca Trevigiana. Il venticinquenne vittoriese combatte per la società Alpha Tribe / Blue Falcon di Vittorio Veneto nella categoria al limite degli 84kg; è specializzato nello striking, è passato da poco dal pugilato alle MMA e ha vinto pochi mesi fa il suo match d’esordio come professionista per K.O.


Omar è entrato a far parte del nuovissimo progetto della VFC lo scorso novembre grazie ad una selezione on-line che l’ha visto tra i fighter più votati a livello nazionale nella sua categoria.

Già sorteggiato il primo incontro che lo vedrà impegnato domenica 25 gennaio contro l’atleta della University of Fighting di Vigevano Eihab “Rob Le Noir” Kamal che ha nel suo palmares da professionista una vittoria e una sconfitta.
 

 



Cinzia Valle

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×