20/04/2024nubi sparse e rovesci

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

Il ministro risponde al sindaco di Treviso sull'omicidio Regeni: "Cerchiamo la verità"

Moavero Milanesi ha risposto all'appello di Conte

|

|

Il ministro risponde al sindaco di Treviso sull'omicidio Regeni:

TREVISO - “Il governo italiano persegue con determinazione la ricerca della verità sul barbaro omicidio di Giulio Regeni ed è costantemente impegnato a tutti i livelli perché si registrino progressi concreti sul caso”.

Queste le parole del ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Enzo Moavero Milanesi in risposta alla lettera inviata a fine giugno dal sindaco Mario Conte, nella quale veniva chiesto allo Stato italiano uno sforzo ulteriore nella ricerca della verità sull’omicidio di Giulio Regeni. Regeni, dottorando di ricerca dell’Università di Cambridge, è scomparso nel nulla il 25 gennaio 2016 mentre si trovava in Egitto, ed è stato poi ritrovato senza vita vicino al Cairo, ma ancora non si conoscono i responsabili e la dinamica del delitto.

Il ministro nella sua lettera ha assicurato a Conte che “la Farnesina continua ad agire nelle sedi bilaterali ed europee affinché le autorità egiziane offrano un’efficace cooperazione giudiziaria, per identificare e punire i responsabili di quel crimine efferato”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

15/10/2021

Omicidio Regeni, salta processo agli 007 egiziani

Manca la prova di notifica ai quattro 007 accusati del sequestro, delle torture e dell’omicidio del 28enne ricercatore italiano. L'amarezza dei genitori di Giulio: "Premiata la prepotenza"

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×