16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Mogliano

"Mini-fagiolo", via libera da Venezia?

Importante novità per la viabilità del Terraglio all'altezza dell'area Postiglione, lungo via Marocchesa

|

|

Mini-fagiolo, via libera da Venezia?

MOGLIANO - C’è una novità sulla viabilità Terraglio altezza Postiglione via Marocchesa. La proposta del minifagiolo fatta dal comune di Mogliano per liberare il Terraglio dal traffico, che in alcune ore di punta è ossessionante, per il momento è in sospeso in mancanza di una risposta del comune di Venezia.

A quanto dichiarato dal sindaco Carola Arena, per la realizzazione di questa opera sia il comune Mogliano che le Assicurazioni Generali, interessate perché la loro direzione generale è appunto in via Marocchesa, hanno raggiunto un accordo sulla realizzazione, ma manca ancora una risposta dal comune di Venezia.

Quast’ultimo, immediatamente interpellato, fa sapere, e questa è la novità, che non ci sono ostacoli da parte sua. L’opera in linea di massima si può fare, afferma il comune di Venezia, è necessario solo incontrasi tra le parti interessate per stabilire come verrà pagata e in quale misura per ognuno degli enti in causa.

A questo punto allora è molto probabile che il minifagiolo venga realizzato, con buona pace degli automobilisti imbottigliati nel traffico del Terraglio, dei dipendenti Generali che potranno arrivare in tempo sul posto di lavoro e degli abitanti di via Sassi, che potrà restare chiusa al traffico dei non residenti.
 

Gianfranco Vergani (ilnuovoterraglio.it)

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×