28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Conegliano

Minaccia e pesta i genitori per avere i soldi, incubo per una famiglia di Conegliano

Il 27enne condannato a 3 anni e 8 mesi

|

|

Minaccia e pesta i genitori per avere i soldi, incubo per una famiglia di Conegliano

CONEGLIANO - Ha fatto vivere un incubo ai propri genitori, fatto di minacce, violenze e botte. Tutto per farsi dare del denaro. Si tratta di un 27enne di Conegliano, condannato a tre anni e 8 mesi per lesioni aggravate ed estorsione.

 

“Chiedeva” soldi alla famiglia, e quando non riusciva ad ottenerli subito si sfogava contro madre e padre: minacce gravi, che si sono trasformate anche in violenze vere e proprie. E quando la famiglia ha provato a convincerlo a smettere, la situazione è addirittura peggiorata.

 

Fino al luglio del 2016, quando i genitori hanno trovato il coraggio di rivolgersi alle forze dell’ordine e di far scattare la denuncia.

 

Come riporta il Gazzettino, durante l’indagine è stato anche emesso un provvedimento di allontanamento da casa, ed il ragazzo è stato ospitato in una comunità a Treviso.

 

Poi la condanna, che ha messo la parola fine ad una situazione diventata ormai invivibile per i genitori del 27enne. Per un periodo hanno continuato a dargli i soldi, ma le richieste non erano mai cessate: da 20 a 150 euro alla volta, che uscivano dalle tasche dei poveri malcapitati a suon di minacce e botte.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×