24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Vittorio Veneto

La minaccia dell'Isis non spaventa i supermercati

"Avvelenate il cibo nei supermercati iniettandoci il cianuro": è stato uno dei 'consigli' dello Stato Islamico

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

La minaccia dell'Isis non spaventa i supermercati

VITTORIO VENETO - "Avvelenate il cibo nei supermercati iniettandoci il cianuro": è uno dei 'consigli' dell'Isis, contenuto nella terza parte di un 'manuale' rivolto ai lupi solitari in cui si fa appello alla jihad in Occidente, secondo quanto riferisce il Site.

 

I canali Isis hanno lanciato appelli per attacchi in Europa, Russia e Usa in concomitanza con Eid al Adha, la 'festa del sacrificio' islamica.

 

La minaccia per ora però non sembra aver creato un grande allarmismo nelle catene della grande distribuzione. Coop e Cadoro – interpellate le sedi centrali – non hanno per esempio comunicato ai propri punti vendita misure più restrittive o eccezionali in materia di sicurezza.

 

Da Cadoro è arrivato un “no comment”, mentre Coop – dopo aver specificato che la tutela dei propri clienti viene sempre garantita – ha comunicato che per ora dalle autorità competenti non sono arrivate indicazioni sull’inasprimento dei controlli.

 

Secondo la cooperativa che ha sede nel bolognese, infatti, eventuali provvedimenti in merito arriverebbero dalle autorità e non sarebbero un’iniziativa della singola catena di distribuzione.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×