18/06/2019quasi sereno

19/06/2019temporale e schiarite

20/06/2019quasi sereno

18 giugno 2019

Vittorio Veneto

M'illumino di meno: il municipio si spegne e il Museo della Battaglia apre

Torna il primo marzo la giornata per il risparmio energetico

commenti |

VITTORIO VENETO - Il comune di Vittorio Veneto aderisce anche quest’anno alla Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili patrocinata dalla trasmissione di Radio 2 Caterpillar attraverso la nota iniziativa che il pubblico ben conosce come “M’illumino di meno”. La Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili - che si svolgerà il prossimo 1° marzo - è giunta alla 15 edizione e, per l’anno 2019, affronta il tema dell’economica circolare che si basa sul riutilizzo e sul riciclo dei materiali con l’obiettivo di evitare gli sprechi.

 

A Vittorio Veneto sarà caratterizzata da un’iniziativa che gli organizzatori hanno battezzato Ri-leggo la storia: si tratta di una visita serale gratuita al Museo della Battaglia, effettuata con illuminazione a bassa intensità, ed animata da un reading curato dai lettori volontari della biblioteca. Seguirà poi un breve momento dedicato alla storia con un intervento di Stefano Gambarotto dal titolo Luce e Grande Guerra che si terrà presso l’attigua chiesetta di San Paolo. Il tutto inizierà alle 20.30 per concludersi alle 22.30

 

 Il numero massimo di partecipanti previsti è di 40 persone con prenotazione obbligatoria da effettuarsi entro il 28 febbraio chiamando il n. 0438 57931 da lunedì a sabato dalle 14.30 alle 19.00. È prevista infine, per tutta la notte, la chiusura delle luci artistiche della sede municipale.

 

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

27/03/2015

Luci spente in Comune

Questo sabato l'amministrazione prevede un'iniziativa finalizzata al risparmio energetico

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×