29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

IN MILLE PER L’ADDIO ALLA GIOVANE SUORA

La chiesa di Musano invasa da una folla commossa per Silvia Gazzola

| |

| |

IN MILLE PER L’ADDIO ALLA GIOVANE SUORA

Trevignano – Una folla per l’addio a Silvia, la giovane suora morta domenica scorsa in seguito ad un incidente stradale a Caerano.

Si è presentato un migliaio di persone. Il tragico destino della 31enne che aveva deciso di dedicare la sua vita a Dio e agli altri ha commosso la comunità di Musano, dov’era nata e dove si è svolto il suo funerale. A celebrare la cerimonia è stato il vescovo di Treviso, Andrea Bruno Mazzocato.

Era stato lui a comunicare a Silvia Gazzola, venerdì scorso, che entro un paio di mesi avrebbe potuto prendere i voti e quindi farsi suora.

La consacrazione sarebbe avvenuta il 21 giugno prossimo.

«Ci resterà nel cuore la gioia spirituale con cui ha vissuto gli ultimi giorni terreni e nella quale l’ha trovata il signore – ha detto vescovo di Treviso -. La vita consacrata nell’amore fino alla morte porterà altri frutti di bene per tutti noi: per le sue sorelle cooperatrici che ora hanno un ponte più diretto con Dio in Silvia che prega per loro, per la cara mamma, così tanto provata dalla vita, e per i fratelli, per tutta la Chiesa diocesana che Silvia aveva imparato ad amare e per la quale si è consacrata».

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×