13 dicembre 2019

Oderzo Motta

Militari "mottensi" aiutano l'Afghanistan

Il Cimic di Motta protagonista a Herat: consegnati 500 kit alimentari alle popolazioni più povere dell'area

commenti |

commenti |

La caserma Fiore di Motta dove ha sede il Cimic Group

MOTTA DI LIVENZA - Kit alimentaridonati dai militari del contingente italiano in Afghanistan alle famiglie più bisognose della provincia di Herat, la città sede del Train Advise Assist Command West guidata dalla Brigata alpina "Taurinense".

Nel corso di una cerimonia il generale Massimo Biagini, comandante del contingente, ha consegnato agli anziani di alcuni dei villaggi più poveri gli oltre 500 food kit, contenenti ognuno oltre 20 chili tra farina, riso, legumi e biscotti. "Sono molto felice di poter ricevere questi aiuti dai militari italiani - ha dichiarato l'elder del villaggio di Syawashan - ci permetteranno di affrontare questa pesante estate senza pioggia con meno timore".

"Conosco gli italiani da tempo e da molti anni ci aiutano sia con beni di prima necessità, sia visitando la nostra gente e le nostre bestie", ha aggiunto l'elder del vicino villaggio di Sanow Gerd.

Il supporto alla popolazione, realizzato in collaborazione con gli specialisti del Multinational Cimic Group dell'Esercito, di Motta di Livenza, è un'attività che si affianca a quella principale di addestramento e assistenza delle Forze di sicurezza afghane, focus primario della missione di Resolute Support.

 

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

12/03/2018

A Motta esercitazione militare internazionale

Double River 2018 è stata organizzata alla Caserma Mario Fiore di Motta, sede del Multinational CIMIC Group, l’unitá dell’Esercito specializzata in cooperazione civile-militare

immagine della news

03/09/2015

Prefetto in caserma a Motta

Autorità locali, sindaci e Forze Armate stamattina hanno presenziato all'inaugurazione del monumento ai caduti del reparto Cimic

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×