28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Esteri

Migranti, la Slovenia inizia la costruzione del muro lungo il confine con la Croazia

|

|

Migranti, la Slovenia inizia la costruzione del muro lungo il confine con la Croazia

La Slovenia ha iniziato a costruire un muro lungo il confine con la Croazia per controllare l'afflusso di rifugiati. Lo ha riferito l'agenzia di notizie Sta. Nelle ultime ore, tra ieri sera e questa mattina, in base ai dati della polizia locale sono arrivati circa 10mila rifugiati. I camion che trasportano la recinzione sono arrivati nel villaggio sloveno di Veliki Obrez e diversi soldati e poliziotti sono stati dispiegati nella zona.

 

L'annuncio della barriera lungo il confine con la Croazia, misura ventilata da giorni, è stato fatto ieri dal primo ministro sloveno Miro Cerar. Il premier ha spiegato che Lubiana ha stabilito una serie di misure tecniche, compresa una barriera di filo spinato, dato che i tentativi dell'Unione europea di controllare l'ondata di migranti arrivati in Grecia non stanno funzionando.

 

Il confine rimarrà aperto, ha spiegato Cerar all'agenzia stampa Sta, ma sarà controllato. La Slovenia è diventata un Paese di transito da quando l'Ungheria ha chiuso le frontiere con la Croazia il 17 ottobre.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×