29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Nord-Est

Migranti, protesta contro la Prefettura per nuovi arrivi

|

|

Migranti, protesta contro la Prefettura per nuovi arrivi

VERONA - L'annunciato arrivo di un gruppo di migranti nel quartiere Sacra Famiglia a Verona agita nuovamente i residenti. Il comitato "Verona ai Veronesi" ha annunciato per la sera del 3 aprile una fiaccolata di protesta contro la decisione del Prefetto, Salvatore Mulas, che ha individuato un nuovo stabile da adibire all'accoglienza dei cosiddetti profughi.

 

"I residenti - ha spiegato il portavoce del Comitato "Verona ai veronesi" Alessandro Rancani - si sono già raccolti numerosi per dimostrare la loro contrarietà a questo ennesimo tentativo di prevaricare la volontà popolare". "Scenderemo ancora in piazza - ha aggiunto - per opporci alla prepotenza di questo governo illegittimo e razzista nei confronti degli italiani, che attraverso i suoi organi, i prefetti con la complicità dei sindaci compiacenti alle direttive di regime, in primis l' adesione allo Sprar, sta attuando il piano di sostituzione etnica del nostro popolo".

 

Secondo il Comitato "Verona ai veronesi" la scelta dell' immobile nella zona della "Genovesa", a Verona Sud, "appare particolarmente non idoneo, per l'immediata vicinanza alle abitazioni dei numerosi residenti e perché confinante con la tangenziale sud, facilmente raggiungibile da una via di fuga, il che potrebbe rappresentare un rischio per il traffico e per le eventuali manifestazioni di protesta da parte dei probabili ospiti della struttura qualora non fossero contenti dei servigi a loro riservati".

 


| modificato il:

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×