20/04/2024nubi sparse e rovesci

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

In migliaia a Treviso per l’accensione dell’albero di Natale, una folla in piazza dei Signori

Spettacolo ed emozioni per il via ufficiale alle manifestazioni natalizie in città

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Albero di natale

TREVISO - Il conto alla rovescia per l’accensione dell’albero di Natale in piazza dei Signori a Treviso è stato visto da migliaia di persone e ripreso da centinaia di telefonini, pronti ad immortalare il momento con foto e video.

Alle 17 di ieri la piazza era gremita, non si riusciva a camminare, una folla che la piazza faticava a contenere. Tutti gli occhi erano puntati sul grande abete di 17 metri arrivato da Brunico e addobbato in settimana. Alle 17.20 la piazza si spegne e all’improvviso l’abete con le sue 100mila micro luci e i 750 addobbi illumina i volti sorridenti delle circa 10mila persone presenti. Parte ufficialmente il Natale Incantato a Treviso. Piazza dei Signori è magica.

Sulla facciata del palazzo della Signoria vengono proiettati le immagini dei boschi innevati per omaggiare e ricordare la tragedia che ha colpito il bellunese lo scorso anno con la tempesta Vaia. La cerimonia d’accessione, ripresa dai droni e trasmessa anche in diretta su Facebook, prosegue tra emozioni e musica con le voci dei bambini del coro “Doremissimi”, tutti vestiti di bianco, che scaldano la piazza.

Treviso si è vestita a festa e i trevigiani hanno risposto riempiendo le vie e piazze del centro, ma anche strade e parcheggi.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×