23/08/2017quasi sereno

24/08/2017sereno

25/08/2017quasi sereno

23 agosto 2017

Treviso

Michele Zavarise alla guida della Cna Informatici

Classe 1965, titolare della Digisystem snc di Crocetta del Montello, è stato eletto mercoledì dal congresso del mestiere

commenti |

TREVISO– Il nuovo portavoce di Cna Informatici è Michele Zavarise, classe 1965, titolare della Digisystem snc di Crocetta del Montello, azienda che da 22 anni si occupa di soluzioni informatiche, con particolare expertise in ambito museale. Il congresso di Cna Informatici, che mercoledì sera ha aperto la stagione congressuale dell’associazione territoriale di Treviso, ha affidato a lui, persona esperta di dinamiche associative già impegnato nel direttivo della Cna di Asolo e proveniente dall’ex Unione Comunicazione e ITC, la guida di un comparto che, in provincia di Treviso, conta centinaia di ditte.

“Il nostro settore è ricco di aziende vivaci, eccellenti, innovative che scontano però la grande difficoltà a condividere e a mettersi in rete – afferma Michele Zavarise -. In epoca di sharing economy, sapere lavorare in rete è essenziale, funzionale alla competitività della propria azienda e alla qualità del servizio che si offre al cliente. Ci sono bandi europei a cui le nostre imprese non possono partecipare perché troppo piccole, troppo sole. Il mio obiettivo sarà attivare la base associativa, allargarla e metterla in rete per fare quello che un’associazione di categoria deve fare: creare opportunità tra gli imprenditori, sostenere la loro crescita, sostenere la crescita del nostro territorio”.

Altri due punti programmatici importanti dell’attività del mestiere saranno il coinvolgimento degli altri mestieri in modo da “contaminarli” di cultura digitale e la collaborazione con le scuole attraverso i laboratori territoriali del progetto sull’alternanza scuola-lavoro per favorire l’occupabilità. Michele Zavarise sarà affiancato da un gruppo di lavoro di una decina di titolari di imprese e professionisti, scelti tra le migliori ditte associate a Cna.

La campagna congressuale continuerà con il congresso di Cna Fotografi, Acconciatori,Elettricisti e Termoidraulici. I congressi dei mestieri – 18 quelli istituiti – si concluderà a fine marzo. A fine maggio, invece, si concluderà la stagione congressuale che rinnoverà le articolazioni mandamentali e territoriale della Cna.

 

Commenta questo articolo


Loading...
vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

L'Italia vuole dare il visto umanitario ai profughi per potersi muovere in Europa. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.918

Anno XXXVI n° 14 / 27 luglio 2017

VACCINI A SCUOLA. PROMOSSI O BOCCIATI?

Per andare a scuola non basta il diario. Ora ci vuole il libretto sanitario. Con il certificato delle vaccinazioni.Ma è proprio indispensabile?

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×