25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Conegliano

MICHAEL BAGGIO, UN GIOVANE PER NIENTE DISORIENTATO

20enne di Conegliano rappresenta l'Italia ai mondiali di orienteering

| |

| |

Conegliano - Correrà con i colori della nazionale azzurra ai prossimi Campionati del Mondo Juniores di Orienteering Michael Baggio, 20 anni, di Conegliano, tesserato con l'Orienteering Tarzo. Un risultato storico per la locale associazione sportiva.

La Federazione Italiana di Orienteering ha ufficialmente presentato a Trento le due squadre italiane in gara ai mondiali Juniores, che per la prima volta si disputeranno in Italia, nella Valle del Primiero, dal 5 all'11 luglio. Tra i dodici convocati della nazionale, sei maschi e sei femmine, ci sono due rappresentanti veneti: Cristiano De Agnoi del Panda Marostica e, appunto, Michael Baggio dell'Orienteering Tarzo.

Grande la soddisfazione di Michael e della società, che vedono così realizzarsi quello che solo alcuni mesi fa sembrava un sogno. Tenacia, sacrifici, lunghi ed estenuanti allenamenti, la giusta preparazione tecnica e atletica hanno portato Michael a raggiungere il top della condizione proprio nel momento programmato, guadagnandosi così a pieno titolo il posto in nazionale.

Entusiasta il neo presidente della società Mauro Tona che, al suo primo anno di presidenza, vede concretizzato oltre a questo importante risultato anche la qualificazione alle finali nazionali dei Giochi Sportivi Studenteschi, come campionesse regionali in carica, della squadra delle cadette della scuola media di Tarzo, tesserate con l'Ortarzo, composta da Sara Marson, Penelope Carlet e Angela Domazetoska.

L'Orienteering attende ora con trepidazione l'inizio dei mondiali in Trentino ed è pronto a fare il tifo per il proprio campione. Un programma intenso, quello dal 5 all'11 luglio, con la cerimonia ufficiale di apertura del Campionato del Mondo, domenica a Fiera di Primiero, mentre lunedì si entrerà nel vivo con la gara sprint a Mezzano ed Imer, martedì con la Long Distance a Passo Rolle, giovedì e venerdì a San Martino di Castrozza con la Middle Distance e, infine, sabato 11 in Val Canali si disputerà la gara di chiusura, la spettacolare staffetta. Rai Sport seguirà l'evento con quattro collegamenti in diretta.

 

Martina Tonin

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×