28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Miane: via le zebre "padane", tornano quelle "juventine"

Quelle di colore verde erano illegali

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Miane: via le zebre

MIANE - Via il verde: le strisce pedonali di via De Gasperi (nella foto), in centro a Miane, sono tornate nella loro veste tradizionale, bianche su sfondo grigio-nero dell’asfalto.

 

Proprio nei giorni in cui la Corte dei Conti decretava che le strisce “padane” non sono a norma e condannava, primo in Italia, il tecnico comunale di San Martino di Lupari che le autorizzò nel suo paese a pagare una sanzione, il Comune di Miane varava il rifacimento di questo ed altri attraversamenti pedonali.

 

«Già a dicembre – precisa il sindaco di Miane Angela Colmellere – avevamo aperto un capitolo manutenzioni stradali da 10 mila euro contemplando anche il rifacimento dell’attraversamento di via De Gasperi che ormai avevano fatto la sua funzione e doveva essere ridipinto. All’epoca – ricorda - vennero realizzate su sfondo verde su indicazione della ditta per dare massima visibilità all’attraversamento pedonale».

 

Era il 2010 quando a Miane comparvero le strisce “padane” e all’epoca c’era chi imputò la scelta cromatica al colore politico dell’amministrazione. Chiacchiere che animarono i bar, ma nessuna protesta venne formalizzata.

 

Ora, a distanza di sette anni, le strisce tornano nei loro colori originali: «Per non imbatterci in interpretazioni, semplicemente bianche su sfondo nero» ha annunciato il sindaco.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×