19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

MIANE HA IL SUO GOVERNO OMBRA

3600 abitanti, una giunta e una giunta parallela

| |

| |

MIANE HA IL SUO GOVERNO OMBRA

Miane – Giunta e contro-giunta: anche Miane ha il suo governo ombra.

L’ex assessore alla cultura Angela Colmellere (nella foto) raccoglie l’eredità del sindaco uscente Claudio Mellere, alla guida del comune per due mandati. “Un futuro per Miane Lega Nord-Comunità”, la lista che ha appoggiato l’unica donna in corsa per la carica di primo cittadino, ha trionfato con 981 voti, il 46,2% del totale.

Della nuova giunta Colmellere fa parte un altro membro della precedente amministrazione: Gianni Chies, nuovo vicesindaco e assessore a bilancio, personale e attività produttive. Massimo Conte seguirà invece sport, associazioni, urbanistica, ed edilizia privata. Guerino Frezza ha avuto invece i referati a lavori pubblici e gestione del patrimonio comunale. Il nuovo assessore ad ambiente, tributi, e promozione turistica è invece Renato Stefani.

A fare le pulci all’operato della nuova amministrazione ci sarà anche la giunta parallela di Miane Democratica, un percorso mai preso a livello locale da una lista di opposizione. “Lo scopo è interagire in maniera attiva e trasparente con la popolazione del Comune – spiegano i consiglieri della lista di opposizione. L'intenzione è quella di avanzare suggerimenti e mozioni, che verranno poi proposte in sede di consiglio comunale”.
Già composta la squadra, che vedrà coinvolti i tre consiglieri eletti e altre due figure della lista di Miane Democratica; gli incarichi rispecchiano quelli degli assessori della giunta Colmellere, anche se vi è stata una distribuzione diversa delle competenze. Due nuovi settori sono stati aggiunti: le politiche giovanili e della terza età e il settore della montagna.

Marco Mori, l’ormai ex candidato sindaco di Miane Democratica, si occuperà Urbanistica, edilizia privata, rapporti con il personale. Questi gli altri nomi degli assessori ombra:
Stefano Favretto: Ambiente, lavori pubblici, gestione del patrimonio e della montagna
Erika Follador: Bilancio, rapporti con gli enti, associazionismo, sport
Nadia Lucchetta: Politiche giovanili e della terza età, cultura, istruzione, servizi sociali
Sandra Tittonel: Turismo, attività produttive, commercio, agricoltura

Ad ogni “assessore parallelo” è stata affiancata una squadra di due, massimo tre, persone. Verrà istituita anche la figura del referente di frazione.
Miane Democratica, infine, vuole mettere in chiaro che questa giunta parallela non opererà in maniera conflittuale con quella presieduta da Angela Colmellere, ma punterà ad una collaborazione sincera e leale.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×