28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

La mezza di Treviso a quota mille

Ad oltre quattro mesi dal 9 ottobre, la mezza maratona organizzata da Salvatore Bettiol si appresta a tagliare il primo significativo traguardo della stagione

|

|

La mezza di Treviso a quota mille

TREVISO – Di corsa verso quota mille. A poco più di quattro mesi dal 9 ottobre, la Mezza di Treviso si appresta a tagliare il primo, significativo traguardo della stagione: i mille iscritti.

 

Allo scoccare della mezzanotte di giovedì 26 maggio, le richieste di pettorale per l’evento organizzato dall’ex campione azzurro Salvatore Bettiol e dallo staff di Bettiol Sport Events erano già 973, il 22% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. “Stiamo raccogliendo i frutti di un’attività promozionale iniziata all’indomani della mezza maratona dell’anno scorso – spiega Bettiol -. Il primo weekend di giugno gli appassionati ci troveranno alla Cortina-Dobbiaco Run e, a seguire, in molti altri appuntamenti in giro per l’Italia”.

 

Nata nel 2014, la Mezza di Treviso si è subito ritagliata uno spazio tra gli eventi più partecipati dell’intera stagione veneta. Merito di un calendario che la colloca all’inizio del periodo delle grandi maratone autunnali (quale miglior test per chi si appresta a correre una 42 chilometri?). Di un percorso di grande fascino, che coniuga le bellezze storiche e artistiche del capoluogo della Marca con la natura rigogliosa del Parco del fiume Sile. E di un’organizzazione arricchita dalle molteplici esperienze sportive di un atleta come Bettiol che ha partecipato a due maratone olimpiche e corso ad alto livello in ogni parte del mondo. Per la Mezza di Treviso si avvicina intanto la prima scadenza della stagione: martedì 31 maggio terminerà la quota agevolata di 18 euro, in vigore dal 1° gennaio. Poi, per tre mesi, dal 1° giugno al 31 agosto, l’iscrizione alla Mezza di Treviso costerà 21 euro. Previsto il numero chiuso: non più di tremila iscritti.

 

Per ulteriori informazioni: www.lamezzaditreviso.com. -Nella foto allegata: un momento dell’edizione 2015 della Mezza di Treviso (credit Gianfranco Grazioli) La Mezza di Treviso Ideata dall’ex campione azzurro Salvatore Bettiol (due partecipazioni olimpiche, secondo alla maratona di New York nel 1988 e di Londra nel 1990), la Mezza di Treviso ha debuttato il 12 ottobre 2014 con il nome di Treviso Half Marathon. Il percorso, sulla classica distanza dei 21,097 km, si sviluppa tra i Comuni di Treviso, Carbonera e Silea, offrendo ai partecipanti gli splendidi scorci della città d’arte e l’emozione di correre l’ultima parte di gara nel suggestivo scenario del Parco del Sile, il fiume di risorgiva più lungo d’Europa.

 

Dopo il successo dell’edizione d’esordio, nel 2015 la Mezza di Treviso si è confermata la gara Fidal più partecipata della Marca e una delle prime cinque del Veneto, portando al traguardo 1.989 atleti, in rappresentanza di 17 regioni e 59 province. I record della Mezza di Treviso appartengono al campione europeo di maratona, Daniele Meucci, che nel 2015 ha corso in 1h03’40”, e, tra le donne, alla keniana Hellen Jepkurgat, prima nel 2014 in 1h13’40”. La prossima edizione si svolgerà il 9 ottobre 2016.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×