29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Atletica

Altri Sport

La Mezza di Treviso oggi festeggia le donne

Nel giorno della Festa della donna le iscrizioni alla mezza maratona del 14 ottobre costeranno appena 12 euro

|

|

La Mezza di Treviso oggi festeggia le donne

TREVISO - Seicentonovantaquattro sfumature di rosa. Anche nel 2017 la Mezza di Treviso si è confermata tra le gare a più alta densità femminile d’Italia: dei 2.272 atleti giunti al traguardo ai piedi delle mura, ben 694 erano donne. Circa un terzo del totale.

Il panorama delle mezze maratone italiane è ancora più azzurro che rosa, anche se la percentuale delle runners è in continua ascesa. Ma la Mezza di Treviso – che l’anno scorso ha ospitato anche l’ultimo test delle partecipanti al progetto #RunToNYC, il web contest di Diadora che ha portato venti donne a correre la maratona di New York – fa sostanzialmente eccezione.

Sin da quando è nata, la mezza maratona organizzata da Salvatore Bettiol realizza iniziative che promuovono la partecipazione femminile. La prima, ormai un classico, riguarda l’8 marzo.

Anche quest’anno, le donne che si iscriveranno alla Mezza di Treviso nel giorno più rosa che ci sia, potranno approfittare di una quota d’iscrizione promozionale: 12 euro appena per assicurarsi un pettorale in vista della gara del 14 ottobre. Basterà iscriversi nell’arco delle 24 ore della Festa della donna, con procedura online, attraverso il portale www.b4run.com.

A cinque mesi dalla Mezza di Treviso, l’8 marzo sarà così un’ottima occasione per regalarsi – o regalare – la partecipazione ad una delle mezze maratone più attese della stagione. Non solo: l’offerta speciale legata alla festa della donna è aperta anche alla nuovissima 10K, la corsa sulla distanza dei 10 chilometri che da quest’anno accompagnerà la mezza maratona e che tanto interesse sta riscontrando tra gli appassionati: in questo caso, l’iscrizione al femminile, nel giorno della Festa della donna, costerà appena 8 euro.

Le iscrizioni alla Mezza di Treviso proseguiranno, dal 9 marzo, alla quota di 18 euro (sino al 31 marzo). Per la 10K è invece prevista una quota di 12 euro (sino al 31 maggio). Mezza maratona o 10K, il conto alla rovescia è già iniziato.

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×