28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Italia

Meteo:Inizio di settimana all'insegna del maltempo

|

|

Meteo:Inizio di settimana all'insegna del maltempo

Una settimana all'insegna del maltempo, e' quello che prevedono gia' a partire da domani gli esperti: "La pausa alla pioggia delle ultime 24 ore è giunta al capolinea, - spiegano - dalle prossime ore e' in arrivo una nuova perturbazione che non sara' cosi' forte come quella appena passato ma si fara' certamente sentire"

Il Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare per i prossimi giorni prevede sulla nostra penisola una forte instabilita' caratterizzata da due aree: "avremo due aree di bassa pressione che determinano condizioni di instabilita' atmosferica; la prima e' posizionata sul nord est mentre la seconda sul settore ionico con sistema frontale che al momento interessa in particolar modo la parte centro meridionale della Puglia. Sulle restanti aree dell'Italia permane una debole variabilita' atmosferica".

Lunedi' piovera' sul settore orientale: "su Veneto settentrionale, Friuli Venezia Giulia, settori orientali della Lombardia con fenomeni nevosi - prosegue L'Aereonautica Militare - sulle zone alpine superiori ai 1500 metri. Progressiva attenuazione dei fenomeni e delle nubi nel corso del pomeriggio".

Martedi' invece un lieve miglioramento "sulle regioni settentrionali con qualche addensamento a ridosso dei rilievi ma senza fenomeni. Molto nuvoloso o coperto al centro-sud con piogge e rovesci localmente a carattere temporalesco in particolare sulle regioni tirreniche meridionali. Dalla sera lento miglioramento". Per vedere il sole bisognera' attendere mercoledi' e giovedi' quando - secondo i dati Dell'Aereonautica Militare: "restera' solo una residua instabilita' al sud anche se in progressivo miglioramento. Sul resto del paese il tempo sara' decisamente piu' soleggiato"

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×