18/04/2024nubi sparse

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Castelfranco

Metalco acquisisce Bellitalia, stima ricavi 50 milioni

Obiettivo nel 2019 per gruppo di Castelminio di Resana specializzato nell’arredo urbano

|

|

Metalco

RESANA - La trevigiana Metalco, azienda leader nei prodotti di arredo urbano, ha acquisito il 65% di Bellitalia, diventano il primo gruppo mondiale nel settore. Dalla partnership è previsto un fatturato di gruppo di circa 50 milioni di euro entro il 2019. Bellitalia è un'azienda attiva nella produzione di arredo in cemento e pietre di marmo.

 

Metalco, che già ha precorso i tempi includendo nel proprio gruppo City Design e l'innovativo progetto di My Equilibria, è un'azienda internazionalmente, con sede a Castelminio di Resana, è specializzata nella produzione di arredo urbano, anche attraverso collaborazioni con prestigiosi architetti e designer, tra i quali Antonio Citterio, Pininfarina, Marc Aurel.

 

Con l'unione tra Metalco e Bellitalia, già partner in Sudamerica con Metalco Do Brasil, l'azienda veneta - spiega una nota - potrà vantare "la più ampia gamma al mondo di materiali e prodotti disponibili, tecnologie all'avanguardia nei diversi ambiti di riferimento e quarant'anni di esperienza alle spalle". "In questi anni di attività - ha commentato Francesco Bertino, Ceo di Metalco Group - abbiamo avuto modo di crescere e confrontare le nostre esperienze al punto di sancire questa partnership che segna il punto di arrivo di una collaborazione ventennale divenuta sempre più solida e volta a fronteggiare le nuove sfide della globalizzazione. Tra i nostri obiettivi quello di incidere positivamente sul futuro sviluppo nel settore urbano a livello mondiale".

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×