18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Montebelluna

Messa per Little Tony in Duomo a Montebelluna

Il 72enne era cittadino onorario

|

|

Messa per Little Tony in Duomo a Montebelluna

MONTEBELLUNA – Questa sera, mercoledì 29 maggio, alle 18,30, in Duomo, si terrà una messa in onore di Little Tony, primo cittadino onorario di Montebelluna, morto lunedì a 72 anni.

Il collegamento tra la città e Little Tony è stato reso possibile grazie a due cittadini di Montebelluna, Roberto Valerio e Valter Stefani, organizzatori di tantissime serate musicali, fra cui per ben otto volte con la presenza di Little Tony. Per coincidenza anche Valter Stefani è venuto a mancare, dopo breve malattia, i giorni scorsi.

 

«Alle espressioni di cordoglio, che esprimo a nome dell’amministrazione e della cittadinanza – afferma il sindaco Marzio Favero - si uniscono quelle dell’allora Sindaco Lallo Zaffaina che nel ‘95 ebbe il piacere di consegnare la prima Cittadinanza Onoraria a Little Tony e quelle di Roberto Valerio che ha fatto conoscere Montebelluna al grande cantante, che qui si è esibito più volte gratis per il restauro della chiesa di Santa Maria in Colle e del Duomo.

Una scelta quella di conferire la cittadinanza onoraria che all’epoca colpì molto l’immaginazione popolare su scala non solo locale, perché una seriosa città produttiva legava il proprio nome all’interprete di un genere musicale carico di vitalità. Non dimentichiamo che Little Tony ha ricambiato la simpatia di Montebelluna dedicando alla Città “Welcome to Montebelluna” e quindi la nostra Città probabilmente dispone dell’unico inno prodotto dal massimo esponente italiano del  rock and roll fra gli Enti locali italiani.

Abbiamo provveduto ad esprimere il nostro cordoglio ai familiari e l’Amministrazione comunale interverrà ai funerali che si terranno giovedì 30 maggio alle ore 10.00 a Roma presso il Santuario del Divino Amore.

Si programmerà poi per questa estate una serata culturale in suo onore».

 

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×