28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Mercato ortofrutticolo, Manildo: "Garantiti gli spazi espositivi ai produttori"

Il sindaco incontra Coldiretti: “Fornite tutte le rassicurazioni e le garanzia richieste”. Sospeso lo stato di agitazione

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

mercato ortofrutticolo

TREVISO - Il sindaco Manildo ha incontrato a Ca’ Sugana, l’assessore delegato e i rappresentanti di Coldiretti per discutere del futuro del mercato ortofrutticolo. Piena la sintonia tra i vertici del Comune e i rappresentanti dei coltivatori diretti. Il sindaco ha infatti fornito tutte le rassicurazioni e le garanzie richieste dai produttori agricoli che nei giorni scorsi avevano chiesto un incontro urgente per fare chiarezza sulla situazione di incertezza venutasi a creare nella gestione del mercato all’ingrosso di ortofrutta.

“Nel progetto previsto dal project, che è stato approvato ufficialmente questa mattina dalla Commissione preposta, sono garantiti i medesimi spazi espositivi ai produttori – ha fatto sapere il sindaco - Sono state date rassicurazioni anche sulle tempistiche che garantiranno una continuità dell'attività mercatale nel passaggio di consegne tra i due concessionari. Il nostro obiettivo infatti è di vedere tutelato prima di tutto il lavoro. Non dimentichiamo che il mercato offre lavoro ad almeno 400 famiglie. Si tratta forse della più grande azienda cittadina”.

“Anche sul fronte della governance – gli fa eco l’assessore alle partecipate - vi è stata la rassicurazione che, anche con la nuova gestione, vi sarà la disponibilità a garantire la rappresentanza del mondo produttivo attraverso una possibile entrata in società”.

Anche il presidente di Coldiretti, Walter Feltrin, plaude all’apertura di Ca’ Sugana: "Sindaco che ha dato tutte le rassicurazioni del caso per essere fiduciosi sui prossimi passi da compiere per la salvaguardia degli interessi collettivi di un mercato che è punto strategico nel commercio di ortofrutta anche per le destinazioni turistiche di mare e montagna. Ora attendiamo la formalizzazione degli impegni assunti".

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×