28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Politica

"Meloni faccia la mamma", bufera su Bertolaso. Lorenzin: "Italia non è un Paese per donne"

|

|

"Mai detto che la maternità precluda degli obiettivi, la mia idea di #Roma é una città che supporta veramente le mamme con servizi adeguati". Così il candidato sindaco di Roma, Guido Bertolaso, in un tweed.

L'ex capo della Protezione civile prova a correggere il tiro dopo aver detto, intervistato dal programma di La7 'Fuori Onda': "La Meloni deve fare la mamma", in riferimento a un possibile ticket con l'esponente di Fratelli d'Italia.

"Voglio chiarire questa battuta sulla mamma che ho detto ieri sera riferendomi a Giorgia Meloni - ha poi aggiunto durante il programma di Rai Radio2 'Un Giorno da Pecora'- Prima ho detto che in questo periodo della sua vita dovrebbe fare la mamma e poi ho chiarito.

Ho spiegato che la gravidanza, una delle pagine più belle della vita di una donna, non deve essere vissuta facendo campagna elettorale. Peraltro una campagna elettorale così aspra e violenta''. Ma questo non significa, ha chiarito l'ex capo della Protezione civile, che non si deve candidare. ''Se lo fa è un suo diritto: è un leader politico, una donna in gamba ed energica, può anche decidere di farlo''. Nessuna preoccupazione per il clamore mediatico che sta provocando questa sua ''battuta'': ''Le bombe sporche in campagna elettorale ci sono sempre''.

A Bertolaso, pronto a fare un passo indietro se Meloni si dovesse candidare in nome e per conto di tutto il centrodestra, replica la diretta interessata: "Dico con garbo e orgoglio a Guido Bertolaso che sarò mamma comunque e spero di essere un'ottima mamma, come lo sono tutte quelle donne che tra mille difficoltà e spesso in condizioni molto più difficili della mia riescono a conciliare impegni professionali e maternità".

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×