16/04/2024possibili temporali

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Oderzo Motta

A Meduna ripare il Ponte della Vittoria

Chiuso dal 2007 per motivi di sicurezza, è stato riparto giovedì mattina a pedoni e ciclisti. Inaugurazione a marzo

|

|

il ponte riaperto giovedì mattina

MEDUNA DI LIVENZA - Riaperto ieri mattina il Ponte della Vittoria di Meduna (nella foto), chiuso nel 2007 perché negli anni divenuto troppo fragile e pericoloso: all’epoca vi transitavano auto e moto.

Dopo la chiusura dieci anni fa, il ponte della Vittoria è stato oggetto di due interventi. Un primo stralcio era stato realizzato alcuni anni fa. Questo appena concluso è il secondo stralcio che prevede la riapertura a pedoni e ciclisti.

Perché ad oggi il ponte è divenuto una passerella ciclo-pedonale che unisce il centro medunese alla pista ciclopedonale realizzata dal comune di Motta.

Il ponte, lungo 100 metri, possiede una struttura reticolare con giunti chiodati che è rimasta identica. L’intervento da un milione e 200 mila euro è stato coperto da 784 mila euro derivati dal contributo statale per i Comuni di confine, 327 mila euro dalle somme residue del contributo al primo restauro e 89 mila euro dai fondi del bilancio comunale.

Con tutta probabilità l’inaugurazione è prevista per marzo e sarà congiunta, ossia programmata insieme all’inaugurazione del comune di Motta relativa al secondo stralcio della pista ciclo-pedonale lungo via Pordenone.

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

02/12/2019

"Sindaco, fai il furbo?"

Polemica sul finanziamento alle scuole da parte dell'ex sindaco Fantuz. L'attuale primo cittadino Pitton: «Dovevamo però presentare il progetto altrimenti addio soldi"

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×