18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Oderzo Motta

Meduna, Controllo di Vicinato al via

Da qualche giorno è partita ufficialmente l'iniziativa che vede coinvolti 79 volontari

|

|

nuovi cartelli a Meduna

MEDUNA DI LIVENZA - Al via a Meduna il sistema del Controllo di Vicinato, con l’istallazione dei cartelli nell’area comunale. Attualmente sono stati costituiti otto gruppi che coprono quasi per intero il territorio comunale. I medunesi che hanno aderito al progetto fino ad ora sono 79.

Spiega il sindaco Marica Fantuz: «Mercoledì 28 giugno scorso abbiamo firmato con la Prefettura il protocollo di intesa. Martedì sono stati installati all'ingresso di tutto il territorio comunale i relativi cartelli ed a fine ottobre faremo un nuovo incontro pubblico con cittadini volontari, Amministrazione comunale e Forze dell'Ordine».

Il sindaco segnala: «Da mesi oramai siamo pronti, soprattutto grazie ai coordinatori che volontariamente, anche questa volta, prestano il proprio tempo alla comunità. Ma è da martedì che siamo partiti ufficialmente ed in regola».

«Riteniamo che, impegnarsi civicamente per contribuire a tutelare non solo la propria abitazione, ma anche oltre il cancello di proprietà, significa impegnarsi a tutela della comunità».

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×