25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Meditazione e armonia, tutti pazzi per lo yoga

Dalle 8 alle 20 domenica 13 settembre una giornata full yoga al Quartiere Latino con ospiti e 40 eventi

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Meditazione e armonia, tutti pazzi per lo yoga

TREVISO – Respirare, meditare, ritrovare il benessere del corpo e l’equilibrio interiore. Sono circa 30mila i trevigiani che praticano lo yoga a vari livelli. A loro ma anche a chi vuole avvicinarsi a questa pratica e conoscere più da vicino benefici e pregi è dedicata la giornata del 13 settembre. Lo YogaDay.

Dopo il successo del 2014, quest’anno la giornata dedicata allo yoga aperta a tutti, adulti e bambini, praticanti e non praticanti, e gratuita, si amplia con 5 nuove sessioni, 3 master class, 17 workshop per adulti e bambini, 3 momenti musicali, la tavola rotonda e una mostra. Dalle 8 alle 20, nelle piazze e sotto i portici del Quartiere Latino chi non conosce lo yoga potrà dunque avvicinarsi per la prima volta a questa antichissima disciplina e sperimentare direttamente i benefici che porta al corpo, alla mente e allo sviluppo della parte migliore di sé, guidato da insegnanti qualificati di alcuni dei più noti centri yoga della provincia e nazionali.

Edizione 2014

Lo YogaDay è organizzato dall’associazione culturale Cuoridiluce, fondata a marzo di quest’anno con l’obiettivo di diffondere la conoscenza dello yoga e di altre discipline olistiche, con il sostegno del Centro Yoga Yoko e Maitri, il Centro Estrada, il Centro Karuna, l'Ananda Marga, Ananda Yoga, Muladhara Yoga, l'associazione Espande e l'associazione Sorgente Shiatzu-Do, l'associazione di gonghisti Gong Master Team e l'ads Stone Temple Tao. “Il Treviso YogaDay vuole essere un generatore di energia positiva di cui la città di Treviso, un giorno all’anno, fa il pieno – spiega Cristina Pissacco, presidente di Cuoridiluce -. Special guest di questa edizione è Jayadev Jaerschky, fondatore della Scuola Europea di Ananda Yoga, che alle 9.30 guiderà una pratica con gli Esercizi di Ricarica di Paramhansa Yoganada, uno dei primi maestri indiani che, nei primi decenni del Novecento, ha portato lo yoga in Occidente”.

Durante il pomeriggio inoltre all'auditorium di Santa Croce (15,30) si svolgerà la tavola rotonda Consapevolezzza, alimentazione e economia. Già tantissime le richieste di partecipazione.

Per assicurarsi gli ultimi posti è iscriversi online attraverso il sito www.yogadaytv.it. In caso di mal tempo l’evento si svolgerà negli spaziosi locali del BHR Treviso Hotel di Quinto di Treviso.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×