16/04/2024nuvoloso

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Medicina fra Scienza ed Eresia. Parlano i Testimoni delle Guarigioni

Categoria: Scienze e tecnologie -

immagine dell'autore

Francesca Salvador | commenti |

Medicina fra Scienza ed Eresia

 

 

Medicina fra Scienza ed Eresia

Parlano i Testimoni delle Guarigioni

 

 

Convegno ore 9.30 – 19.00

 

9.30 – GIORGIO IACUZZO

APERTURA CONVEGNO

Giorgio Iacuzzo accenderà i motori e inizieremo un viaggio non ai confini della realtà, ma nella realtà, quella in cui siamo immersi, ma di cui siamo anche costituiti. Un viaggio per comprendere il nostro corpo, il funzionamento, scoprire soluzioni efficaci, comprensibili e reali. Un viaggio per riscoprire i nostri meravigliosi poteri, la capacità di ammalarsi e la capacità di autoguarigione. La possibilità, nei casi più urgenti, di accompagnare il nostro organismo a un riequilibrio senza farmaci deterioranti o destabilizzanti. Giornalista indipendente, si occupa da una quarantina d’anni di salute e scienza senza alcun limite imposto da poteri economici o politici. Collabora con i periodici Nexus e Punto Zero.

 

9.40 – DOTT.SSA GABRIELLA MEREU

LINGUAGGIO ANALOGICO CURATIVO

Attraverso la pratica omeopatica unicista la Dr.ssa Mereu ha maturato la convinzione che (tranne nelle forme d’urgenza) il paziente si possa curare da solo se opportunamente guidato e se ha intenzione di guarire veramente. Vorrebbe trasmettere l’ importante messaggio che la miglior terapia segue tre parametri: agire velocemente, non essere traumatica e meno dispendiosa possibile. La Terapia Verbale è una tecnica sviluppata in anni di ricerche, vuole dimostrare essenzialmente che la medicina e il medico sono soltanto dei veicoli, il medico dovrebbe funzionare solo da guida affinché la guarigione fisica si attui insieme alla consapevolezza e all’evoluzione del paziente.

CURRICULUM Laureata in Medicina e Chirurgia. Diplomata in Medicina Olistica all’Università di Urbino. Sempre a Urbino si è diplomata in Grafologia. Diplomata in Medicina Omeopatica alla S.I.M.O.H. Per trent’anni si è occupata di medicina d’urgenza. Da 15 anni tiene seminari e conferenze in tutt’Italia.

 

10.30 – PROF. IVANO SPANO

PER UNA RIFONDAZIONE DELLA MEDICINA

La relazione evidenzia la necessità di una rifondazione epistemologica della medicina. In particolare si rende necessario il superamento del paradigma riduzionistico, ancora fondante le Scienze umane e sociali, medicina compreso, nonché la ridefinizione dei concetti di salute, malattia e terapia.

CURRICULUM Università di Padova, Studioso Senior, Epistemologo della Medicina, Psicanalista didatta e supervisore, già responsabile della Scuola di specializzazione in Medicine complementari dell’Université Européen Jean Monnet di Bruxelles, Coordinatore della Società di Medicina Psicosomatica – Padova. Collaboratore dell’Istituto Riza di Medicina Psicosomatica. Autore di oltre 70 volumi scientifici.

 

11.20 – DOTT.SSA ALIX WRASTOR

JEAN SOLOMIDES E I RAGAZZI RIBELLI DI PARIGI

Misconosciuto in Italia, il Prof. Jean Solomidès nel secolo scorso ha guarito innumerevoli malati di cancro con il suo Trattamento Immuno-Biologico ed era annoverato fra i “ricercatori maledetti”. Osteggiato dalla medicina chemioterapica, fu costretto a chiudere il laboratorio dove arrivavano folle di pazienti da ogni angolo di Francia. Perfino il nostro prof. Di Bella andò ad imparare da lui. Ma la sua scoperta non è scomparsa con lui. La dott.ssa Alix Wrastor, sua assistente per 20 anni, dopo essersi trasferita in Italia, con le TIB continua ad avere straordinari successi nei suoi pazienti.

CURRICULUM Laureata in medicina a Parigi (successivamente ha conseguito una seconda laurea, in legge) e specializzata in oncologia con i maestri Mathe – Israele. Seconda laurea in medicina alla Sapienza di Roma. Specialista in medicina omeopatica ospedale San Giacomo di Parigi. Specialista in agopuntura Università di Pechino. Specialista in iridologia scuole americane dr Jensen.

 

12.45 – PAUSA PRANZO

 

14.00 – DOTT. PAOLO ROSSARO

CHE COS’E’ VERAMENTE LA MALATTIA

Grazie alla profonda conoscenza del mondo della sofferenza, e capito l'importante legame tra psiche e corpo, ha realizzato nel tempo un diverso modo di percepire la malattia.

CURRICULUM Laureato in Medicina e Chirurgia all'Università di Padova Iscritto sia come medico chirurgo che odontoiatra, ha esercitato sul territorio per quarant'anni la Medicina Generale. Ha conseguito nel 2005, all'Università di Verona il Master biennale in Medicina Palliativa è fondatore della "Città degli asini" centro pilota in Italia che ha dato vita all' Onoterapia. Opera prevalentemente nell'ambito delle malattie immuno-degenerative Come libero professionista in quel di Polverara Pd.

 

14.50 – PROF.SSA MAGALI JENNY

GUARITORI NELLA SVIZZERA ROMANDA

“Segreto”. Ecco il nome dato a questa pratica tramandata da un guaritore all’altro. Molto diffuso nel Giura, il “segreto” è praticato nelle regioni cattoliche dei cantoni Friburgo, Vallese, Appenzello e nella Svizzera centrale. Nel 2012 la pratica del Segreto nel Giura e nel Canton Friburgo è stata iscritta nella Lista delle tradizioni viventi della Svizzera. La Lista è il risultato dell’attuazione della Convenzione UNESCO per la salvaguardia del patrimonio culturale immateriale. Negli ospedali circolano le liste con i numeri dei guaritori classificati secondo i problemi che sanno curare. Senza corporazione o organizzazione di categoria, costituiscono un mondo a parte escludendo qualsiasi pubblicità, redditività o fama.

CURRICULUM. Ricercatrice e insegnante all’Università di Fribourg in Svizzera, etnologa, un dottorato in Scienze delle Religioni, studia le medicine tradizionali delle diverse popolazioni. Ha pubblicato diversi studi sui guaritori dei cantoni svizzeri di lingua francese.

 

15.40 – DOTT. BOBBIE BECKMAN

TUTTO QUELLO CHE I DENTISTI NON VI DICONO

Dal 1979 lotta contro l’uso del mercurio ed altre sostanze tossiche nel campo odontoiatrico. Ha sviluppato tecniche per la rimozione sicura dell’amalgama e di altri metalli pesanti dalla bocca. Si è particolarmente interessato all’effetto dannoso causato dai materiali abitualmente usati per le ricostruzioni dentali e alla ricerca di soluzioni alternative non nocive. Parlerà di Metalli pesanti – Elettro sensibilità – Denti devitalizzati – Impianti – MCS (sindrome da sensibilità chimica multipla).

CURRICULUM. Nato a Stoccolma, Svezia. Si è laureato in odontoiatria nel 1971 presso l’Istituto Karolinska di Stoccolma. Parla correntemente otto lingue ed è Capitano della Marina Reale Svedese. E’ intervenuto di recente presso il Parlamento Europeo per le problematiche legate alla tossicità del mercurio. Collabora con numerose associazioni internazionali di Odontoiatria.

 

16.30 – DOTT. GIANFRANCO CARON

NUTRIPUNTURA, L’AGOPUNTURA SENZA AGHI

Può essere definita una innovativa “tecnica energetica” che utilizza associazioni complesse di oligoelementi, definiti anche “complementi informazionali”, in grado di stimolare ed equilibrare le correnti vitali del corpo. Non rappresenta una “terapia alternativa” bensì uno strumento che integra la “medicina e la psicologia energetica” in grado di offrire a ciascuno di noi un migliore stato di salute e benessere. Nata in Francia intorno alla fine degli anno ‘80 del secolo scorso, è stata via via perfezionata dal Dott. Patrick Veret, che tutt’ora continua nella sua opera di ricerca del misterioso sistema di comunicazione energetico del corpo umano.

CURRICULUM. Medico Chirurgo specializzato in ostetricia e ginecologia, da oltre 10 anni utilizza la Nutripuntura di cui è considerato il massimo esponente italiano.

 

17.40 -TAVOLA ROTONDA

Domande dal pubblico.

 

 

DOTT. BOBBIE BECKMAN NON SOLO IL DENTE E' AVVELENATO...

MAX DAUNDERER - Medico tossicologo "Secondo me i dentisti sono solo dei tecnici della bocca. Abbelliscono i cadaveri ossia lavorano su denti morti e li fanno belli. Non sono medici e tutto ciò che fanno non ha niente a che fare con la salute. Non è ammissibile riempire il canale del nervo con sostanze chimiche e poi dire che è medicina. Sia che si uccida un dente con l'arsenico o, come in questo caso, con la formaldeide, sia che si infili nelle radici cortisone o streptomicina, non è sano."

 

DOTT. BOBBIE BECKMAN E IL PARADOSSO DEL MERCURIO...

GABRIELLA MEREU E LA TERAPIA VERBALE...

 

 

PER ULTERIORI INFO SUL CONVEGNO

 

 

 

 

 



Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×