16/04/2024possibili temporali

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Mogliano

Medicina di gruppo, preoccupazione a Preganziol

Medici nel nuovo poliambulatorio. Il sindaco: «Cercheremo soluzioni condivise»

|

|

Medicina di gruppo, preoccupazione a Preganziol

PREGANZIOL - A Preganziol la cittadinanza, soprattutto quella delle frazioni, è molto preoccupata per l’apertura del nuovo ambulatorio nel quale stanno convergendo tutti i medici di base presenti nel Comune.

 

«La realizzazione del poliambulatorio per la medicina di gruppo – precisa il Sindaco Paolo Galeano – è certamente un fatto importante che consente ai nostri cittadini di poter contare su di un servizio efficiente senza code e sempre attivo.

 

Tuttavia nei cittadini, soprattutto in quelli più anziani e delle frazioni, è grande la preoccupazione. Superare l’abitudine di avere il medico di famiglia come vicino di casa non è facile.”.

 

«Proprio per questo  - continua il Sindaco  - abbiamo contattato i medici e li abbiamo trovati molto disponibili a cercare insieme delle soluzioni che siano in grado di non far sentire la cittadinanza abbandonata».

 

Il Sindaco Galeano conclude: «La settimana prossima incontreremo il coordinatore dei medici di base con i referenti dall’ASL. Da questo incontro emergeranno le soluzioni  migliori perché nessuno si senta abbandonato da un servizio essenziale come quello medico».

 

Gianfranco Vergani

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×