29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Medici in sciopero, salta l'attività operatoria

Ambulatori e visite specialistiche a singhiozzo ieri negli ospedali trevigiani

|

|

sciopero medici

TREVISO - Caos ieri al Cà Foncello per lo sciopero dei medici ospedalieri. Disagi anche negli altri ospedali trevigiani a causa dell’astensione per 24 ore da parte dei medici per protestare contro il blocco del rinnovo del contratto nazionale e i tagli al Fondo Sanitario. Secondo i sindacati trevigiani l'adesione allo sciopero ha toccato picchi dell’80% a livello nazionale, poco meno nella Marca. Per quanto riguarda le attività specialistiche, al Ca’ Foncello sono state rinviate 11 sedute operatorie.

Diversi gli interventi chirurgici saltati, così come alcune visite specialistiche e rinvio degli esami diagnostici in tutti gli ospedali trevigiani.

Al Ca’ Foncello sono state rinviate 11 sedute operatorie, a Montebelluna rinviate 18 visite ortopediche, a Conegliano cancellate alcune visite di Urologia. A Castelfranco mancavano 6 anestesisti che hanno costretto a posticipare l’attività operatoria. “Tutti i pazienti - ha sottolineato la dirigenza dell’azienda sanitaria trevigiana - sono comunque stati avvertiti preventivamente per fissare l'intervento in un'altra data”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×