29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

"O me o il maiale alla brace"

Red Canzian e l'aut aut al comune di San Vendemiano

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

SAN VENDEMIANO - "O me o il maiale alla brace". Ha detto - più o meno - così Red Canzian agli organizzatori del festival Sport Estate, manifestazione che si sta svolgendo presso i campi sportivi di San Vendemiano e che ogni sera propone ai partecipanti carne alla brace. Gli organizzatori avevano chiesto al musicista dei Pooh di tenere un concerto alla sagra ma lui - da vegano convinto - non avrebbe mai suonato in un posto "dove si mangiano animali".

Tra il maiale e Red Canzian, San Vendemiano ha scelto il secondo e la serata del 13 luglio, dove si esibirà il noto musicista, sarà completamente vegana. Bistecche di tofu, hamburger di seitan e proteine vegetali prenderanno il posto della carne, facendo scoprire ai presenti come "ci si può divertire anche senza cibarsi di essere viventi - spiega l'agente di Red - è questa la nostra filosofia: sensibilizzare la gente sul fatto che si può fare una bella festa anche senza animali nel piatto e che l'alimentazione vegana porta giovamento non solo a sé stessi, ma anche agli animali e all'ambiente".

 

Red Canzian, vegetariano da tantissimo tempo, ha sposato l'alimentazione vegana da 7 anni. Non solo non mangia carne, ma non si ciba di alcun alimento che abbia origine animale, come i latticini e le uova.

Alla serata del 13 luglio, sulle note di Red Canzian che è in tour con l'Insinto delle stelle, ci saranno cuochi addestrati per l'occasione e un mastro chef di Ecor Naturasì che proporrà ricette gustose. Sarà proprio Naturasì a fornire gli alimenti biologici per quella serata, all'insegna della salute, dell'ambiente, del rispetto.

E della musica, ovvio.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×