19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Rugby

Rugby

Maxirissa in campo tra Petrarca e Mogliano

Domenica si giocava una grara valida per il campionato Under 16 Elite. Arbitro costretto a sospendere il match a 12’ dal termine

|

|

rissa in campo tra Petrarca e Mogliano

MOGLIANO - Maxirissa in campo, succede in una gara di rugby giovanile. Si giocava domenica Petrarca Padova-Mogliano, gara valida per il sesto turno del campionato d’Elite Under 16.

La gara è stata sospesa a 12’ dalla fine a causa di una rissa che ha coinvolto tutti i giocatori in campo.

Ecco perché il direttore di gara non ha ritenuto che ci fossero i presupposti per portare a termine la contesa: da qui il fischio che ha decretato la sospensione.

Mogliano arrivava da prima della classe (5 vittorie consecutive) e il Petrarca da quarta della classe con l'obbligo di vittoria.

Prima della sospensione Mogliano conduceva 24-7. La rissa è stata accesa dopo un placcaggio di un petrarchino a un moglianese.

Come ricostruisce il Gazzettino, i due atleti sono finiti fuori dal campo e hanno cominciato a spingersi. Si è trattato della classica scintilla che ha acceso il parapiglia.

Nonostante un’espulsione per parte, la tensione era comunque alta. A quel punto l’arbitro non ha ritenuto di poter portare a termine la partita e ha mandato tutti negli spogliatoi.

In questi casi entrambe le contendenti rischiano parecchio: ossia partita persa e 4 punti di penalizzazione alle due squadre.

Da tempo in tutto il Veneto non succedevano casi come quello di ieri. Per oggi è previsto un vertice tra Comitatoro regionale e le dirigenze delle due società coinvolte.

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Leoni, ko interno contro Glasgow
Leoni, ko interno contro Glasgow

Rugby

A Monigo si impongo gli scozzesi 9-19

Leoni, ko interno contro Glasgow

TREVISO - I Leoni oggi tornano a Monigo di fronte ai propri tifosi. Nel Round 11 di United Rugby Championship dell’annata 2023/2024, i biancoverdi attendono i Glasgow Warriors.

Treviso supera Valencia: oggi il successo della franchigia femminile
Treviso supera Valencia: oggi il successo della franchigia femminile

Rugby

A Monigo la gara si conclude in favore delle Biancoverdi che dilagano

Treviso supera Valencia: oggi il successo della franchigia femminile

TREVISO - A Monigo, nella prima storica partita casalinga della franchigia femminile del Benetton Rugby, le biancoverdi partono con il piede sull'acceleratore, incantano con un gran gioco e piazzano quattro mete in meno di un quarto d'ora di gioco.

Leoni ko a Dublino
Leoni ko a Dublino

Rugby

Il Benetton Rugby cede al Leinster nella trasferta del pomeriggio

Leoni ko a Dublino

DUBLINO (IRLANDA) - Il Benetton Rugby va a Dublino, nella tana degli irlandesi del Leinster Rugby, nel decimo round di United Rugby Championship.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×