20/04/2024velature estese

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Castelfranco

Maxifurto all’ospedale di Castelfranco: spariti 350mila euro di strumenti

Il colpo nei giorni antecedenti il Natale

|

|

Maxifurto all’ospedale di Castelfranco: spariti 350mila euro di strumenti

CASTELFRANCO - Un furto con scasso è stato portato a termine presso lo Iov-Irccs sede ospedaliera di Castelfranco Veneto (TReviso). Lo comunica l'Istituto - in una nota - segnalando che ne è stata fatta immediata denuncia ai carabinieri. Un'infermiera dell'Istituto entrando nel servizio di endoscopia ha trovato la porta di accesso aperta e con la serratura fatta saltare con scasso e, dopo una ispezione dei locali, ha constatato l'assenza di alcuni strumenti endoscopici dagli armadi nei quali erano stati regolarmente riposti. L'infermiera di turno ha provveduto ad avvertire immediatamente la Direzione medica che si è recata presso i locali avvertendo contemporaneamente le forze dell'ordine.

 

Ad essere stati trafugati sono in tutto undici strumenti, per un valore di circa 350mila euro: sei per videogastroscopia e cinque per videocolonscopia; tutte le apparecchiature sono registrate con il loro numero di matricola. Da una rapida verifica interna all'Istituto non sono stati registrati accessi del personale per urgenze.

 

Per sopperire al furto garantendo l'assoluta continuità dei servizi, la Direzione dello Iov-Irccs ha già provveduto a posizionare alcune macchine sostitutive il cui utilizzo è previsto proprio in casi di emergenza. In questo modo l'Istituto può assicurare che già a partire da domani sono garantite regolarmente tutte le attività programmate presso l'endoscopia nella sede di Castelfranco. Il furto non avrà quindi ricadute negative sul normale ciclo assistenziale che lo Iov-Irccs assicura ai pazienti ed ai cittadini.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×