Maxi tamponamento in A27: quindici auto coinvolte
Una decina di feriti, tra cui uno grave. Anche dei bambini coinvolti
| Matteo Ceron |
VITTORIO VENETO – Tamponamento lungo l’autostrada A27 ieri sera poco dopo le 21: coinvolte una quindicina di auto, con una decina di feriti. L’incidente si è verificato nel territorio della provincia di Belluno, in comune di Ponte delle Albi, all’uscita della galleria Cave, ma ha provocato conseguenze anche nel trevigiano.
A causare il tamponamento sarebbe stata la forte grandinata che ha imperversato nella zona. Un’auto ha perso il controllo in direzione nord dell’A27, provocando quindi il tamponamento a catena.
I vigili del fuoco sono intervenuti per liberare due persone rimaste incastrate all’interno di altrettante auto, che poi sono state portate in codice rosso negli ospedali della zona: una delle due risulta tuttora in gravi condizioni. Altri diversi feriti, una decina, tra cui alcuni bambini, sono stati soccorsi e quindi trasportati pure loro in ospedale.
Sul posto personale del 118 di Belluno, Vittorio Veneto e Conegliano, polizia autostradale e personale della viabilità autostradale.
L’autostrada è rimasta chiusa con uscita obbligatoria Fadalto fino al termine delle operazioni di rimozione dei mezzi e pulizia del manto stradale. Inevitabili le conseguenze ed i disagi sulla viabilità.