29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Italia

Maturità, Milano vince la gara dei copioni con lo smartphone

|

|

Maturità, Milano vince la gara dei copioni con lo smartphone

ROMA - Milano vince con distacco la gara dei copioni col telefonino. Skuola.net ha monitorato l'uso dei telefonini dall'interno delle scuole, stilando una sorta di classifica delle cinque città dove si sono utilizzati maggiormente i cellulari durante l'esame di Maturità.

 

"Gli studenti che usano il telefonino sono una percentuale molto limitata" rassicura comunque il portale studentesco. "I tentativi di connessione al portale sono in stragrande maggioranza pervenuti da fuori le scuole, quindi - fa notare - da parte di curiosi della Maturità non impegnati nell'esame. Tuttavia ci sono città dove gli studenti si sono distinti, in questa mattinata, per l'uso del telefonino allo scopo di dare una sbirciatina al web. Vince per distacco l'area della provincia di Milano, seguita da Roma, Bari, Napoli, Genova e Palermo".

 

La mappa dei "copioni" emerge dall'esame del traffico sull'App Mobile di Skuola.net. Certo è - constata Skuola.net - che una pioggia di foto dalle scuole si è riversata indistintamente verso social network, siti di informazione e studenteschi.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×