28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

Mattia sul podio iridato

Grande medaglia di Bronzo per Busato ai Campionati del Mondo di Karate di Madrid

|

|

Mattia Busato

CASTELFRANCO - Madrid è un campionato dei Record! 1250 atleti da 140 nazioni, tutto il pianeta rappresentato. In effetti anche il medagliere è ben spartito: le prime Nazionali al mondo sono in questo momento Iran, Germania, Arzebaijan, Serbia. 

Tra le soddisfazioni già raccolte dalla Nazionale italiana, ci sono l'argento di Luigi Busà (75 kg kumite) e il bronzo di Viviana Bottaro nel kata, ma sabato è arrivato proprio il bronzo anche per Mattia Busato, nel kata maschile.

Una grande soddisfazione per l'atleta in forze al G.S.O. Esercito, residente a Castelfranco Veneto, sponsorizzato Germinal e allenato in collaborazione con la Società di Castelfranco.

Dopo essersi guadagnato la finale per il bronzo grazie a una gara eliminatoria di ottimo livello, nella quale aveva vinto 4 incontri e perso di misura solo con il giapponese Kiyuna, sabato 10 novembre al gremito Wizink Center di Madrid (di fronte a circa 10.000 spettatori) Busato ha sfidato il tedesco Ilja Smorguner. Mattia ha eseguito un nuovo Kata stile Shotokan, di nome "Sansai", mentre il tedesco un Kata stile Shito ryu Chibana no kushanku.

Il giudizio degli arbitri è stato di 4 a 1 in favore dell'atleta italiano, che con questa splendida vittoria porta a casa importanti punti per la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020 (tutti gli altri risultati su www.fijlkam.it).

Queste le parole di Mattia Busato: «Arrivare a un podio al Mondiale è un'immensa soddisfazione, questi sono punti importanti anche per arrivare al sogno olimpico. Ora bisogna proseguire su questa strada».

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×