Match del cuore per ricordare il Top Gun
Amici e commilitoni a Motta nel ricordo di Gianluca Tessari
MOTTA DI LIVENZA – Match benefico per Gianluca. Si era spento a soli 40 anni per un male incurabile nel dicembre del 2012, appena terminata la sua ennesima missione.
Tenente colonnello dell’Aeronautica, Gianluca Tessari era da anni un cosiddetto “Top Gun”, pilota provetto di aerei militari.
Da sempre appassionato di volo, ha prestato servizio agli aeroporti di Foggia, Lecce, Rivolto in provincia di Udine e ultimamente a Istrana. Aveva anche prestato servizio in Afghanistan: in Medio Oriente la scoperta della malattia. Poi il decesso a Roma. Qualche tempo fa in suo onore era stato scoperto un monumento di fronte al palazzetto dello sort, un’ala di aeroplano. Stasera, lunedì, tempo permettendo, Tessari verrà ricordato dagli amici di sempre con una singolare iniziativa.
Infatti alle 20 in Patronato Don Bosco andrà in scena una partita del cuore, triangolare di calcio a cinque sull’erba, per ricordare il tenente colonnello che a Motta era per tutti semplicemente Gianluca. Si affronteranno le squadre che rappresenteranno il centro (“Piazza”) contro quella del rione del Santuario (“Madonna”).
Parteciperà anche una squadra di piloti e commilitoni di Tessari appartenenti al 103° gruppo di Istrana guidati dal comandante Emanuele Chiadroni.