19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

Massimo Santonastaso presidente del quartiere di Ceneda

Il vice sarà Eleonora Pin, Michele Bastanzetti il segretario

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Massimo Santonastaso presidente del quartiere di Ceneda

VITTORIO VENETO - Anche Ceneda ha il suo presidente di quartiere: è Massimo Santonastaso, eletto ieri sera durante la votazione tenutasi alla biblioteca civica. Il vicepresidente è Eleonora Pin, mentre la carica di segretario è andata a Michele Bastanzetti. L’elezione cenedese, avvenuta “in pubblico”, ha segnato una diversità rispetto agli altri quartieri: non ha infatti ricevuto la carica di presidente il consigliere che aveva ricevuto più voti in precedenza (in questo caso si trattava della Pin, che però non si era resa disponibile a ricevere la carica più alta).

 

Prima dell’elezione, spiega il segretario Bastanzetti, “ci sono stati un’interessante dialogo e un breve scambio di opinioni”, durante i quali è stata fatta chiarezza sulle linee guida che verranno seguite per redigere il regolamento interno. “Il presidente sarà solo un portavoce di ciò che delibererà il consiglio, un primus inter pares” continua Bastanzetti, che già nei giorni scorsi aveva denunciato lacune nella definizione del ruolo e delle funzioni presidenziali nei regolamenti in vigore.

 

Un altro punto stabilito durante l’incontro di ieri riguarda “la predisposizione di un verbale ad ogni assemblea, che verrà reso pubblico e anche consegnato all’amministrazione” spiega il segretario. L’inizio del nuovo consiglio di quartiere è stato così all’insegna di un impegno democratico e della trasparenza.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×