29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Massimo Colomban ringrazia Leonardo Del Vecchio e svela un retroscena su Permasteelisa Usa

Il fondatore di Permasteelisa ricorda anche il fratello Pier Domenico

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

massimo colomban

VITTORIO VENETO - Massimo Colomban ricorda Leonardo Del Vecchio. Attraverso una nota diffusa oggi, il fondatore di Permasteelisa ripercorre il suo rapporto con il grande imprenditore e svela un retroscena riguardante l’aiuto fornito dal patron di Luxottica durante la fondazione di Permasteelisa Usa.

 

Del Vecchio si è spento ieri mattina al San Raffaele di Milano: la sua scomparsa ha lasciato un vuoto nel mondo dell’imprenditoria italiana, che ha perso una delle sue colonne portanti. Imprenditore illuminato, nel 1967 aveva deciso di fare il grande passo e di iniziare a produrre la propria linea di occhiali. Secondo la classifica stilata da Forbes era il secondo uomo più ricco d’Italia.

 

Pubblichiamo qui sotto la nota diffusa oggi da Colomban:

 

Esprimo le mie più vive condoglianze alla famiglia del Cavaliere Leonardo Del Vecchio ed un ringraziamento a tutti i suoi manager e soprattutto al figlio Claudio, con il quale abbiamo collaborato per anni insieme. Ricordo Leonardo Del Vecchio per le sue capacità umane, di lealtà, correttezza, di visione ed innovazione imprenditoriali in diversi settori. Pochi sanno che Permasteelisa USA è nata grazie ad una joint venture fra Permasteelisa e il Cav. Leonardo Del Vecchio che ci ha permesso di fondare e far crescere il gruppo Permasteelisa negli Stati Uniti.

 

Voglio ricordare che in parte il successo del gruppo Permasteelisa, nei primi 30 anni che io ho fondato e guidato, è anche merito di essere stato affiancato nella sua crescita ed espansione mondiale da imprenditori di elevato standing ma soprattutto dal grandissimo imprenditore che è stato Leonardo Del Vecchio. Colgo l’occasione per commemorare anche mio fratello Pier Domenico, che ieri ho accompagnato alla sepoltura, il quale mi è stato a fianco e mi ha aiutato nei 30 anni e oltre dello sviluppo del Nostro grande gruppo: “Permasteelisa”, diventata un faro mondiale nell’architettura monumentale e di prestigio.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×