19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Maserada, continuano i lavori di bonifica delle rete del gas

I tecnici stanno procedendo progressivamente a ripristinare il servizio alle famiglie, senza metano da tre giorni

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Maserada, continuano i lavori di bonifica delle rete del gas

MASERADA - Continuano a Maserada i lavori per ripristinare l’erogazione del gas metano nella zona centrale del paese a circa mille utenze cui era stato interrotto il servizio a causa di una infiltrazione di acqua nelle condotte.

I tecnici di Ap Reti Gas, società del Gruppo Ascopiave che gestisce la rete del metano, anche nella giornata di mercoledì hanno lavorato alacremente ed in forze con alcune imprese appaltatrici per ripulire le condotte compromesse e mettere in sicurezza gli impianti di distribuzione prima di riprendere l’erogazione del gas, un’azione più lunga e complessa del previsto a causa dell’estensione del danno.

A tal proposito la società precisa che "il guasto non è avvenuto nella rete di distribuzione ma è stato causato da una perdita su un impianto privato che ora è stato disattivato".

Le opere di bonifica delle condotte interrate, che comportano disagi anche alla viabilità, continueranno fino a sera per cercare di arrivare a ripristinare il servizio e continueranno nei prossimi giorni per pervenire alla riattivazione di tutte le utenze.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×