25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Martedì grasso, a Treviso sfilano i carri

La manifestazione sfida la pioggia, dalle 11 centro off limits

|

|

Martedì grasso, a Treviso sfilano i carri

TREVISO - Martedì grasso a Treviso va in scena la grande sfilata dei carri mascherati che conclude il carnevale 2016.

Meteo permettendo, la sfilata dei 22 carri allegorici curata dallo scultore Carlo Balljana, al momento è confermata. I carristi provenienti dalle province di Treviso e Venezia e i gruppi in maschera coloreranno e animeranno le strade cittadine a partire dalle 14.

La sfilata si snoderà lungo il tradizionale percorso: da piazzale Burchiellati il corteo proseguirà per viale Fra Giocondo, viale d’Alviano fino a Porta Santi 40, Borgo Cavour, per raggiungere piazza Duomo, via Cesare Battisti, Piazza Pio X,  piazza Vittoria, via Cadorna, Corso del Popolo. All’arrivo in Piazza Aldo Moro i carri troveranno una giuria, composta da un rappresentante per  ogni carro, dai rappresentanti della quattro associazioni di categoria e dal vicepresidente del carnevale di Viareggio, che insieme decreteranno il vincitore. A intrattenere il pubblico in attesa della fine della sfilata ci sarà il cantante Bitols.

Divieti- Per permettere lo svolgimento della manifestazione, martedì 9 febbraio, dalle 13 alle 19, il centro sarà vietato alle auto: il divieto riguarderà le vie e piazze interessate dal percorso della sfilata, ed anche le vie afferenti. Vietata la sosta, dalle 11 alle 20, su tutte le vie e piazze coinvolte dal passaggio dei carri e in piazza Borsa, Calmaggiore, via Martiri della Libertà, piazza San Leonardo, via Santa Caterina, via degli Scaligeri, via Caccianiga, via Mura San Teonisto. Dalle 7 alle 20 interdetto anche il parcheggio sull’area antistante il centro anziani di via Castello d’Amore.

 

leggi l'ordinanza del Comune

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×