19/04/2024velature sparse

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Martedì 25 in bici e pattini

Martedì, con partenze da Casier e Dosson, si svolgerà la 35^ “Pedalata e pattinata per la vita”

|

|

Martedì 25 in bici e pattini

CASIER - Con la bici o con i pattini, non fa differenza: l’importante è esserci. Dopodomani, martedì 25 aprile, a Dosson di Casier, nel Trevigiano, è in programma la 35^ edizione della “Pedalata e pattinata per la vita”. Un classico appuntamento di primavera aperto a tutti.

La manifestazione si svilupperà su un percorso di 25 km nel territorio dei Comuni di Casier, Preganziol e Casale sul Sile. L’obiettivo è benefico: il ricavato della manifestazione sarà devoluto all’Airc, l’Associazione italiana per la ricerca sul cancro.

Partenza alle 9.15 da Piazza Carlo Alberto a Casier, nei pressi della chiesa, e alle 9.30 da Piazza Leonardo Da Vinci a Dosson, di fronte al municipio. Quota d’iscrizione: 6 euro.

La “Pedalata e pattinata per la vita” si concluderà alle 11.40 con l’arrivo dei partecipanti a Villa De Reali, gentilmente concessa dalla contessa Guarienti di Canossa. Ma la festa non finirà qui.

Il parco della villa rimarrà aperto per tutta la giornata. Le famiglie potranno sostare nell’area pic-nic. Poi l’ampio e suggestivo polmone verde di Villa De Reali ospiterà un pomeriggio di giochi e attrazioni adatti a tutti.

Letture ad alta voce, spettacoli di burattini, “ludobus” con giochi d’un tempo, prove di tiro con l’arco, gare di mountain bike, laboratori creativi ispirati al gioco: ecco solo alcune delle proposte che animeranno una giornata in pieno relax per le famiglie e le persone di ogni fascia d’età. Non mancherà persino una mongolfiera a volo ancorato che si librerà in cielo per offrire a tutti un originale punto di vista sulla festa. 

Patrocinata dal Comune di Casier, la “Pedalata e pattinata per la vita” è organizzata dalla Polisportiva Casier in collaborazione con la S.C. Dopla e con le associazioni di volontariato del territorio. 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×