27/06/2017piovaschi e schiarite

28/06/2017temporale e schiarite

29/06/2017possibile temporale

27 giugno 2017

Treviso

Martedì 21 marzo è il Tiramisù Day

Viene festeggiato in tutti e cinque i continenti

commenti |

TREVISO - Domani sarà una giornata di festeggiamenti per il dolce italiano più amato e conosciuto al mondo: il Tiramisù.

 

Martedì 21 marzo infatti in tutti e cinque i continenti  verrà celebrato il Tiramisù Day, grazie alla bella iniziativa dei coniugi Clara e Gigi Padovani, la coppia di ricercatori enogastronomici autori di Tiramisù – Storia, curiosità, interpretazioni del dolce italiano più amato (Giunti).

 

In onore del dessert che venne codificato per la prima volta proprio a Le Beccherie nei primi anni Settanta, lo storico locale trevigiano si fa promotore di una golosa iniziativa aperta a tutti, con una degustazione del Tiramisù destrutturato, la reinterpretazione in chiave contemporanea del dessert trevigiano.

 

Commenta questo articolo


Loading...

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Lo Ius soli, che facilita la cittadinanza per gli stranieri che nascono in Italia, sta per essere votato. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.916

Anno XXXVI n° 12 / Giovedì 22 giugno 2017

C'ERA UNA VOLTA VIA CAPRERA

Lo sceriffo Gentilini ce l’ha ancora nel cuore. Tanto da prendere carta e penna e scrivere al Quindicinale. Per far memoria di una strada che era “centro commerciale urbano”. Dove si trovava il cementista, lo zoccolaio, lo stradin, l’osteria col servizio di carrozze....

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×