19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Mario Giordano presenta Profugopoli a Pieve di Soligo

Il direttore del Tg parlerà anche di casi trevigiani come la caserma Serena

|

|

Mario Giordano presenta Profugopoli a Pieve di Soligo

PIEVE DI SOLIGO - C’è attesa nel Quartier del Piave per l’incontro con Mario Giordano, autore del libro, fresco di stampa, sul business degli immigrati. Il direttore del Tg4 sabato 16 aprile alle 20.45 sarà a Pieve di Soligo ospite dell’amministrazione comunale, che per l’occasione ha messo a disposizione il cinema-teatro Careni. Il personaggio e soprattutto l’argomento trattato richiameranno certamente un folto pubblico. Nel suo “Profugopoli” Giordano fa nomi e cognomi dei furbetti della solidarietà, coloro che si stanno arricchendo con l’emergenza dei rifugiati. Il dito è puntato contro i faccendieri e gli speculatori che hanno trasformato le loro piccole società in imperi con fatturati milionari; è spuntata la coop del vescovo, quella dell’ex sindaco rubacuori, il centro per odontotecnici e il gruppo folk. Tutti a spartirsi la torta dell’accoglienza perché come ebbe a dire un intercettato di Mafia Capitale:” i profughi rendono più della droga”.

 

Alcune pagine sono dedicate alla provincia di Treviso e al Veneto dove spiccano l’ex caserma Serena di Treviso, il Csfo di Monselice ed il residence Magnolie di Eraclea. Si tratta di un libro d’inchiesta che sta scuotendo Prefetture, cooperative e onlus di tutta Italia nel quale si racconta di sprechi e follie, tangenti e corruzione, tutte in fila, sotto le mentite spoglie della solidarietà. Mario Giordano ha voluto denunciare insopportabili inadempienze e scarsa trasparenza da parte di chi continua ad aggiudicarsi bandi di gara a ripetizione fatturando milioni di euro all’anno, senza però garantire alloggi dignitosi e cibo sufficiente agli immigrati. Il libro è dedicato ai volontari veri: le principali vittime di questo sistema.

 

L’incontro con Giordano sarà condotto dalla giornalista Adriana Rasera, e sarà anche trasmesso in diretta streaming da ValdoTV. L’iniziativa che gode del patrocinio di numerosi comuni dell’alta Marca (Conegliano, Vittorio Veneto, Valdobbiadene, Cison di Valmarino, Farra di Soligo, Follina, Susegana, Miane, Tarzo, Moriago, Refrontolo, Revine, San Pietro di Feletto, Sernaglia e Vidor), è sostenuta da: Banca Prealpi, Salumi De Stefani, Bocon srl e Latteria Soligo. L’ingresso è libero.

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×