25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Morgante nuovo direttore sanitario dell' Usl 9

Torna al Cà Foncello e subentra a Scibetta passato alla guida dell'Ulss 16 di Padova

|

|

TREVISO - Marco Cadamuro Morgante è il nuovo direttore sanitario dell’Azienda Ulss 9. Presentato martedì al Ca’ Foncello dal direttore generale Francesco Benazzi, subentra a Domenico Scibbetta chiamato all’Azienda Ulss 16 di Padova come direttore generale.

“Il dottor Morgante è un professionista di valore – afferma Benazzi -. Conosce molto bene la realtà sanitaria trevigiana avendo avuto ruoli di responsabilità in più aziende e strutture della provincia. Nell’Azienda Ulss 9 si è formato ed è stato a lungo un riferimento in direzione sanitaria d’ospedale oltre ad aver avuto anche esperienze sul territorio. In questi mesi è stato un valido collaboratore come direttore sanitario della Ulss di Asolo. Il nuovo incarico ci da l’opportunità di mettere a frutto tutte queste esperienze”.

Sessant’anni il prossimo luglio, il dottor Morgante è laureato in Medicina e Chirurgia a Padova, facoltà a cui si è iscritto dopo la maturità scientifica, conseguita al Liceo Da Vinci di Treviso. Nella stessa Università ha conseguito la specialità in Igiene e Medicina Preventiva e ha superato il master di secondo livello in Leadership e Gestione del Rischio clinico, dopo aver ottenuto nel 1995 anche la specializzazione in Medicina Legale e delle Assicurazioni all’ateneo di Trieste. La sua carriera presso l’azienda sanitaria trevigiana è iniziata nel 1989 come capo distretto sanitario, passando nel 1991 alla direzione sanitaria del Ca’ Foncello dove rimase fino al 2004. Nello stesso anno ha iniziato a lavorare all’Ospedale Riabilitativo ad alta specializzazione di Motta di Livenza, dove ha assunto l’incarico di direttore sanitario e lo ha mantenuto fino al 2009 quando è stato chiamato a dirigere il presidio ospedaliero di Montebelluna dell’Azienda Ulss 8. Nella stessa Ulss è direttore sanitario dallo scorso febbraio.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×